• User

    elenco schede libri

    Ciao a tutti!
    Sono abbastanza inesperta di Joomla e quindi ho bisogno di voi per un consiglio.
    Devo realizzare per un sito un elenco di libri tutti di uno stesso autore, sottoforma di tabella, che riporti in ogni riga il titolo del libro, la data di pubblicazione, il genere, un file da scaricare e altri dati. Cliccando sul titolo del libro dovrei poter aprire la relativa scheda di dettaglio.

    Ho trovato in rete una componente specifica per gestire cataloghi di libri, ma non faceva al caso mio. Ho anche provato con una componente chiamata Fabrik, per creare tabelle nel db a partire da form, ma non ci ho capito nulla e non credo nemmeno funzionasse correttamente.

    Tenendo conto che non sono programmatrice, come posso fare per creare una sezione di questo genere? Esistono componenti (possibilmente non troppo avanzate) che mi possano aiutare?
    :mmm:

    Grazie a chi mi saprà aiutare!


  • User

    Scusate, mio rendo conto di non essermi spiegata molto bene. A me, tanto per capirsi, basterebbe poter personalizzare l'elenco delle notizie, aggiungendo altre colonne oltre a quella del titolo (e magari aggiungendo un file da scaricare) ed eliminando la colonna "Visite" che a me non serve.
    Grazie di nuovo


  • Super User

    Ciao faith77,

    potresti provare a fare delle tabelle (casomai con JCE), e poi vai nella scheda Parametri del singolo articolo e elimini quello che non ti serve.
    Il primo campo della tabella, il titolo del libro, sarebbe un link interno al sito, che punta ad altri articoli (le schede).
    Potresti iniziare così, poi si vede cosa altro si deve modificare.


  • User

    @bsaett said:

    potresti provare a fare delle tabelle (casomai con JCE),
    :mmm:

    Che cos'è JCE (perdona l'ignoranza)?

    Se non ho capito male comunque, l'elenco sarebbe statico e io dovrei linkare a mano tutti i titoli, giusto? A me servirebbe qualcosa che faccia in modo che se io inserisco una nuova scheda automaticamente mi vada ad aggiornare anche l'elenco...

    Grazie comunque!


  • Super User

    JCE è un editor che si va a sostituire a quello di default di Joomla, espandendone le funzionalità. Lo trovi qui.


  • User Attivo

    Hai provato Jbook?


  • User

    Sì, Doc. L'avevo già provato ma non faceva al caso mio. Nel frattempo però credo di aver trovato qualcosa che potrebbe andare bene: Joomla BibTeX

    Non l'ho ancora installato ma dalla demo mi sa che ci siamo...

    Grazie comunque a tutti per i consigli!

    🙂