- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Anomalia impression/clic
-
Anomalia impression/clic
Salve, stamattina nei rapporti noto una grossa anomalia, ossia:
impression pochissime esempio 10 e clic esempio 100!!!!come mai?
-
beh, non è rassicurante....
Dipende dai numeri, dall'andamento "normale" degli stessi e dall'ora.
L'ipotesi più normale è che si tratti di un c.d. "click dump", ovvero di alcuni clic che per motivi a noi sconosciuti (ad esempio, erano stati passati a controlli più approfonditi) google ti riconosce più tardi.
Se questo è avvenuto la mattina (quando cambia il giorno di google) tu avevi poche impression e hai notato questo fenomeno.
Oppure, succede anche che un utente sia interessato davvero ai tuoi annunci e li clicchi più volte, ad esempio guardando gli annunci di più inserzionisti (certo, se sono davvero 100 volte, allora non è possibile)
Infie, potrebbe essere un "click attack", qualcuno che vuole male a te o a qualche inserzionista....
Io scriverei all'assistenza.
Ciao, facci sapere come va avanti la cosa
-
Anche a me una volta e' capitata una cosa del genre , ho risolto il tutto contattando l'assistenza .
Comunque nel mio caso non si trattava di un'anomalia ma bensi' di un Coglio... che aveva stracliccato sui miei annunci.
Quindi se le tue impression giornaliere ,oggi che hai notato l'anomalia, sono nella media allora io contatterei subito l'assistenza .
Se invece noti una grossa differenza rispetto alla media anche nelle impression allora di sicuro sara' un problemino tecnico di adsense che va comunque annunciato all'assistenza.Ciao
-
Ho contattato l'assistenza, poi ho notato che in giornata (il 20/10) per un breve periodo il pannello di adsense era out per manutenzione e nella stessa giornata le impressioni sono aumentate man mano e alla fine il rapporto impressioni/clic erano giuste, quindi "penso" che il problema sia stato del programma adsense per quel giorno; oggi tutto regolare!
Ciao