- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Bloccare commenti molesti
-
Bloccare commenti molesti
Ciao a tutti,
cercavo qualcuno che potesse darmi suggerimenti su come posso difendere il mio blog da commenti indesiderati.
Mi spiego. C'è un visitatore del mio blog (del quale conosco due IP di accesso, e mi pare siano statici) che mi lascia commenti fastidiosi.
Sono stata costretta ad attivare la moderazione dei commenti, ma la soluzione non mi soddisfa per due motivi:- Perchè il mio è un blog giovane, e credo che avere i commenti moderati (cioè devono essere approvati da me prima di comparire) non incentivi la partecipazione.
- Perché comunque io sono costretta a leggere ugualmente, e vorrei farne a meno visto che si tratta di minacce e offese personali (purtroppo al mondo c'è anche questa gente qui).
Allora mi domandavo, essendo in possesso degli IP di questo utente, c'è il modo di bloccare solo lui? Impedendogli direttamente l'accesso al blog, oppure impedendogli di commentare?
Ho guardato un po' sulla guida di blogger, e mi pare che non ci sia niente in merito, ma magari qualcuno con più esperienza di me ha qualche suggerimento da darmi.Grazie
-
@Myra said:
Ciao a tutti,
cercavo qualcuno che potesse darmi suggerimenti su come posso difendere il mio blog da commenti indesiderati.
Mi spiego. C'è un visitatore del mio blog (del quale conosco due IP di accesso, e mi pare siano statici) che mi lascia commenti fastidiosi.
Sono stata costretta ad attivare la moderazione dei commenti, ma la soluzione non mi soddisfa per due motivi:- Perchè il mio è un blog giovane, e credo che avere i commenti moderati (cioè devono essere approvati da me prima di comparire) non incentivi la partecipazione.
- Perché comunque io sono costretta a leggere ugualmente, e vorrei farne a meno visto che si tratta di minacce e offese personali (purtroppo al mondo c'è anche questa gente qui).
Allora mi domandavo, essendo in possesso degli IP di questo utente, c'è il modo di bloccare solo lui? Impedendogli direttamente l'accesso al blog, oppure impedendogli di commentare?
Ho guardato un po' sulla guida di blogger, e mi pare che non ci sia niente in merito, ma magari qualcuno con più esperienza di me ha qualche suggerimento da darmi.
GrazieCiao Myra e benvenuta sul forum GT
Credo che blogger non abbia una funzione del genere... l'unico modo che hai per proteggerti e moderare i commenti o permettere solo agli utenti registrati di commentare!! Hai provato a mandare una mail allo staff di blogger? Magari possono darti qualche informazione in più!!Io non la vedo così "tragica" la moderazione ai commenti! Conoscono un sacco di blogger che ne fanno uso... certo può essere fastidiosa e non permette di seguire le discussioni in termo reale, però... in mancanza di altro e magari momentaneamente!!
Se ti posso dare un consiglio contro i troll... ignorali!!! Non rispondere alle loro provocazioni e vedrai che dopo un pò si scocceranno e andranno via!! E magari quando ciò accadrà, potrai tranquillamente riabilitare i commenti per tutti!!
-
Ok, grazie della risposta