• User Attivo

Sito nelle serp ma non posizionato

Ciao a tutti,
    ho il sito della mia agenzia web che è stato rifatto da una settimana a questa parte, con nuova navigazione, nuovi contenuti e nuova grafica (irrilevante ai fini del posizionamento).

Si verifica questa situazione, pur essendo presente nelle serp di google.it, il sito non è praticamente posizionato, non si trova nemmeno nelle prime 10 pagine di google.it.

La cosa mi fa molto pensare, questa situazione persiste anche dalle versioni vecchie del mio sito, insomma il sito cè, ma non si posiziona.

Tenete conto che ho link esterni dai siti dei miei clienti e dai vari forum che frequento utilizzando il link in firma.

Secondo voi cosa può essere?

Dominio:
    www.studioweb76.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2005

Cambiamenti effettuati:
    RIfacimento navigazione e contenuti

Eventi legati ai link:
    Per ora nessuno

Sito realizzato con:
    Asp

Come ho aumentato la popolarità:
    Solo posizionamento e inserimento in forum del settore

Chiavi:
    realizzazione siti web, posizionamento motori di ricerca, grafica pubblicitaria

Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao,

premesso che le parole chiave che hai scelto sono estremamente competitive (hai a che fare con seo e web agency di tutta italia), potresti mettere in pratica alcuni consigli:

1. Aumenta la tua link popularity. Ho notato che è ancora molto bassa per poter emergere in quelle serp.

2. L'italiano delle tue pagina non è molto correto e questo non aiuta ne al posizionamento ne a convertire gli utenti in clienti. Per esempio questa pagina: studioweb76.com/posizionamento_motori_di_ricerca_costi.asp

3. Concentrati su parole meno competitive, poi raggiunti i risutati con quelli vai a farne altre un po' più competitive e così via, fino a quando non raggiungerai la vetta (naturalmente se lavori bene... :D).

a presto!

• User Attivo
    1. L'italiano delle tue pagina non è molto correto e questo non aiuta ne al posizionamento ne a convertire gli utenti in clienti. Per esempio questa pagina: studioweb76.com/posizionamento_motori_di_ricerca_costi.asp

In effetti ci sono alcune "cavolate" grammaticali dovute ad un search and replace automatico, alcune cose mi sono scappate anche dopo il controllo.
    Faccio un altro giro di vocabolario e vedo di aggiustare le cose.

1. Concentrati su parole meno competitive, poi raggiunti i risutati con quelli vai a farne altre un po' più competitive e così via, fino a quando non raggiungerai la vetta (naturalmente se lavori bene... :D).

Concordo con te che le chiavi sono ultra competitive, ma vedendo nelle serp i siti che mi stanno davanti, mi sembra molto strano non apparire nemmeno nelle prime 10 pagine di google e probabilmente anche di più.
    A parte questo ultimo restyling anche il mio vecchio sito con contenuti e navigazione "discrete" non si è mai posizionato.

Cercherò, come hai detto tu, di piazzarlo per chiavi meno competitive poi mi concentrerò su quelle più pesanti.

Grazie
    D.