• User

    Joomla Su Aruba Aiuto

    Cari amici, ho una serie di problemi, sul mio server aruba!
    Vi spiego un po: Ho acquistato un server linux con database mysql, e ho installeto la versione stabile di joomla 1.0.13, fin qui nessun problema, i problemi sono iniziati non appena ho iniziato a dinstallar ei componente, in particolar modo, ho prima installato un editor di testo TMedit, però mi da errore 500 (internal server error) quando si apre la popoup per eseguire l'upload delle immagini nel mio hosting, inoltre ho provato ad installare un componente per creare un multisito e li la stessa storiaminfine ho problemi anche con il Cb Connector (per conettere phpBB con joomla) in quest'ultimo caso, non mi permette di accedere al pannello amministrazione per sincronizzare gli utenti!!
    Tutti questi problemi sono accomunati da questo misterioso errore 500 quindi risolvendo questo dovrebbe funzionare tutto...ho pensato che forse l'errore è connesso alla directory assoluta che utilizza sruba, nel mio caso /web/htdocs/miosito.com/home, possibilmente i componenti hanno di defoult un'altra directory e quindi fanno confusione, ma questa è solo una supposizione di un ignorate in maeria...
    Vi prego se potete aiutatemi, altrimenti posso dire di aver buttato soldi al vento perhcè senza questi componenti non posso realizzar eil mio progetto!
    Sono nelle vostre mani, grazie mille a tutti!!
    Saluti vincenzo


  • User Attivo

    la butto li... hai controllato i permessi delle cartelle che i moduli usano per funzionare?


  • User

    ciao, per fortuna qualcuno che risponde... si ho controllato facedno il test dal pannello di amministrazione di aruba e cmq io non ho mod i permessi dei file ne delle cartelle!!


  • Super User

    @raizen said:

    ... e cmq io non ho mod i permessi dei file ne delle cartelle!!
    si ma sono settati come richiesto da joomla ?


  • User

    se non sbaglio sn settati a 775 cmq l'installazione me la fa fare, joomla gira tranquillamente sono alcuni componenti che non vanno!!


  • Super User

    joomla richiede 777 per alcune directory


  • User

    @GloboGsm said:

    joomla richiede 777 per alcune directory

    Ciao potresti dirmi quali directory?? cmq ho letto in altri forum che probabilment eil problema sta nella poca memoria che aruba mette a disposizione dei prorpi clienti, però è assurdo, se considero che il mambot editor di testo non mi funziona senza che ho installato altro e senza che ho abilitato le statistiche!!
    Non saprei proprio come giungere alla soluzione!!


  • Super User

    Allora, partendo dal presupposto che l'errore 500, non ci aiuta molto, in quanto è un errore generico, quindi vediamo di scoprire da dove proviene...
    Apri internet explorer, vai su strumenti>>>opzioni internet>>>avanzate, e togli la spunta da Mostra messaggi di errore HTTP brevi,salva e chiudi.
    ora punta a l'indirizzo del tuo sito,o esegui l'azione che ti dava l'errore, e indicaci l'errore che ti da.


  • User

    Ok mi spunta questo errore:

    Internal Server Error

    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.


  • Super User

    Continua a dare errori genereci...
    accedi al pannello admin di aruba e controlla se nel file di log, riesci a vedere qualche riferimento...

    Poi resetta anche i chmod a tutto il sito, c'è una funzione apposita nel pannello...

    Controlla che non ci siano file .htaccess, magari ne hai rinominato uno togliendo il .txt...