- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Prblemi installazione
-
[Risolto] Prblemi installazione
Salve,
ho due o tre problemi che forse potete aiutarmi a risolvere. Considerate che sono una principiante e fino a qualche settimana fa non sapevo neppure cosa volesse dire "hosting"...però, imparo in fretta. Ho un Hosting Linux Bussines su register.it e ho inziato a lavorare con la versione di Joomla che loro forniscono e che è pubblicata su una pagina che suona così www.doveredicronaca.it/cms. Solo dopo mi sono accorta che è la versione 1.0.10 e vorrei installarne un'altra. Mi hanno detto che è possibile, ma non so come devo muovermi, non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Ora utilizzo la veccchia versione, vorrei installre quella nuova, sapere se devo impostare qualcosa nel server e sapere come posso per pubblicare il sito all'indirizzo www.doveredicronaca.it (senza /cms).
Grazie
Elena
-
Ciao Arcimboldo e benvenuta nel Forum GT
Per quanto riguarda la versione di Joomla, non far caso ai contenuti di default, che indicano 1.0.1, accedi all'amministrazione e controlla da li quale versione è stata installata da Fantastico o simili.
Che io sappia, almeno quando ho provato i piani hosting di Register, non è consentito usare cms, nella root, e in più, sempre facendo riferimento a quando ho provato io, non permettevano nememno l'uso di file htaccess.
Per quanto riguarda l'installazione, ti consiglio di visitare il 3d in evidenza in questa sezione Risorse Utili Interne ed Esterne, dove troverai ottime guide per tutti i processi necessari.
-
Grazie,
ho controllato la versione ed è quella vecchia...ho scaricato Joomla nel server e ho ora una cartella con il programma. Ho letto nella guida verso la quale mi hai indirizzato che dovrei tolgiere i file dalla cartella per vedere il sito dal nome di dominio...proverò.
Grazie ancora.
-
Grazie,
sono riuscita nell'impresa.
-
Bene, felici di esserti stati d'aiuto