• User Attivo

    @fmm said:

    Leggi qua
    Ciao

    Dario

    Grazie ma quel post è riferito a chi ha una versione free, invece la mia è a pagamento. Problema ancora aperto...


  • User Attivo

    Hai provato via ftp?


  • User Attivo

    @fmm said:

    Hai provato via ftp?

    No! La versione a pagamento è installabile via pannello (come peraltro sono riuscito a fare alcuni mesi fa) e siccome prevedo un utilizzo di questo componente anche per altri siti vorrei trovare il modo di installarlo come qualsiasi componente. Nessuno può darmi qualche dritta? Grazie a tutti!


  • User Attivo

    Avrai qualche residuo d'installazione non andata a buon fine che ti blocca il tutto.....


  • User Attivo

    @fmm said:

    Avrai qualche residuo d'installazione non andata a buon fine che ti blocca il tutto.....

    No!! Ho provato con un sito ex novo e da lo stesso problema; peraltro nel caso che dici tu (se ad esempio installo su siti con lo stesso componente già presente) leggo un messaggio ben specifico che indica la sovrapposizione di files dello stesso componente. Aiutatemi... 😄


  • User Attivo

    @Archimede said:

    No!! Ho provato con un sito ex novo e da lo stesso problema; peraltro nel caso che dici tu (se ad esempio installo su siti con lo stesso componente già presente) leggo un messaggio ben specifico che indica la sovrapposizione di files dello stesso componente. Aiutatemi... 😄

    Nessuno nessuno? 😞 Grazie!


  • User Attivo

    @Archimede said:

    Nessuno nessuno? 😞 Grazie!

    RISOLTO! Grazie.


  • Super User

    Siamo felici che tu abbia risolto 😉

    Se, saresti cosi gentile da indicare la procedura che hai seguito, la comunità GT, ne sarà felice. 🙂

    Grazie.


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    Siamo felici che tu abbia risolto 😉

    Se, saresti cosi gentile da indicare la procedura che hai seguito, la comunità GT, ne sarà felice. 🙂

    Grazie.

    ASSOLUTAMENTE!!! (scusate se causa notti al PC ho scordato di farlo).

    Ho scritto al supporto del componente (la sola assistenza vale i pochi euro del suo costo). Hanno rilevato che sulla versione 1.0.3 del componente (compatibile con l'omonima versione di Joomla) è presente un problema al sistema di rilevamento versione. Quindi mi hanno preparato una versione 1.0.3 priva del sistema di rilevamento (senza chiedermi nulla!!!) che ha funzionato benissimo. Ovviamnete raccomandandomi 897987 volte di non usarla su versioni precedenti che non verrebbero riconosciute generando gravi errori. Quindi, installata, ho cambiato i permessi alle cartelle indicate nella procedura di installazione, e l'ho installata di nuovo (l'installazione si fa in due tempi, è scritto tutto nella procedura che vedete installandolo, non potete sbagliare). Quindi ho ripristinato i permessi precedenti. Ora tutto funziona.

    Ho lavorato moltissimo sull'ottimizzazione nell'ultima settimana, installando alcuni componenti anche a pagamento su certi siti di miei clienti. Ne avrò provati cinque o sei; ma sappiate che questo componente (anzi è inesatto, meglio chiamarla patch come è il suo nome!) è tra i primi che andrebbe installato. Ora sto studiando a fondo le guide di Commuity Builder, sto provando a customizzarlo mettendo un pò le mani nel codice. Se volete sapere qualcosa tra una decina di giorni chiedete pure!

    Un salutone a questa grandiosa community....

    Archimede


  • Super User

    Grazie per il tuo contributo 😉