• User Attivo

    Google map dove dico io! :D

    Ciao ragazzi,
    vorrei collocare una google map in una pagina con un altro componente. Discussioni addietro qualcuno mi aveva consigliato di copiare direttamente il codice in un articolo da inserire poi in quella pagina. Ecco il quesito: qual'è il codice da inserire perché una google map si visualizzi correttamente?

    Grazie a tutti!

    PS: se cerco di inserire la mappa come modulo vedo un fastidioso riquadro bianco e la mappa compare solo in parte.


  • Super User

    Devi creare una nuova posizione nell'amministrazione.
    Assegnare tale posizione, a googlemap.
    Creare il contenuto dove far visualizzare googlemap.
    Inserire nel contenuto il richiamo alla posizione {mosloadposition posizione}
    Pubblicare il contenuto.


  • User Attivo

    Globo tu sei sempre gentilissimo, ed io mi studio sempre con cura le tue risposte... Potresti esplicarmi questi punti in modo un pò più ampio? Ho idea che quando avrò fatto quello che dici avrò imparato qualcosa di nuovo! Non so come ringraziarti.

    1. Come si fa?
    2. Sei stato chiarissimo, da moduli -> clicco su Googlemap -> dal menù a tendina scelgo la posizione che voglio io giusto?
    3. Chiarissimo, creare un nuovo contenuto
    4. Ma allora la posizione ha senso quando viene richiamata ? La posizione di cui parli quindi non ha attinenza con la suddivisione dello skin nelle varie aree?

    Grazie infinite!

    @GloboGsm said:

    Devi creare una nuova posizione nell'amministrazione.
    Assegnare tale posizione, a googlemap.
    Creare il contenuto dove far visualizzare googlemap.
    Inserire nel contenuto il richiamo alla posizione {mosloadposition posizione}
    Pubblicare il contenuto.


  • Super User

    @Archimede said:

    1. Come si fa?
      Amministrazione>>>Sito>>>Gestione Template>>>Posizione blocchi modulo
      aggiungi un nome a tua scelta e salvi.
    2. Sei stato chiarissimo, da moduli -> clicco su Googlemap -> dal menù a tendina scelgo la posizione che voglio io giusto?
      Giusto !
    3. Ma allora la posizione ha senso quando viene richiamata ? La posizione di cui parli quindi non ha attinenza con la suddivisione dello skin nelle varie aree?
      Se non viene richiamata, non ha senso di esistere, ma se esiste, e non è usata nel codice del template, non è detto che non si possa integrarla.
      La seconda non l'ho capita !

    :ciauz:


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    :ciauz:

    Grandissimo Globo!!! Ho fatto tutto e funziona alla grande! Solo che inserendola in questo modo la mappa compare un pò rimpicciolita all'interno di una specie di riquadro, ti allego una schermata della pagina del mio sito. Come mai? Come superare il problema? Grazie ancora...


  • Super User

    mi dovresti far vedere il sito, solo con l'immaggine non posso riscontrare il perchè...


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    mi dovresti far vedere il sito, solo con l'immaggine non posso riscontrare il perchè...

    Purtroppo nel sito non è visibile perché al momento è tutto offline, ti mando una immagine più grande sperando si capisca meglio! Grazie tante...


  • Super User

    Ripeto, con la foto non posso saperlo, anche se mi fai una gicantografia 😄

    Nel contenuto hai messo solo {mosloadposition posizione} ?
    ho hai aggiunto del codice html ?
    pare come se ci sia del codice html che richiami un table.


  • User Attivo

    @GloboGsm said:

    Ripeto, con la foto non posso saperlo, anche se mi fai una gicantografia 😄

    Nel contenuto hai messo solo {mosloadposition posizione} ?
    ho hai aggiunto del codice html ?
    pare come se ci sia del codice html che richiami un table.

    No, solo quello! Forse devo aggiungere qualche suffisso css o qualcosa del genere? Mah... Grazie!