• Bannato User Attivo

Il mio valore legale nella scuola..seconda parte e riflessioni

Ciao a tutti, rieccomi alle prese con la scuola 😉

Per chi ha seguito la prima parte si parlava della negazione del libretto delle assenze a me medesimo (sono maggiorenne), comè andata? non ho ancora giustificato, e aspetto che qualcuno mi dica qualcosa.

Ma passiamo alla seconda parte, hanno rinnovato l'istututo, ci hanno dato classi nuove e tante comodità.

Abbiamo firmato un patto, dove ad ogni misero danno corrispondiamo noi, se ad esempio sfasciano una finestra paga tutto il piano, se sfasciano la mia sedia pago io, ogni mattina devo tenere d'occhio il mio banco e la mia sedia quindi, e forse anche il wc.:yuppi:

A me sta bene perchè sono tutte cose nuove, ma a chi chiederanno i soldi? io non ho soldi e i miei genitori non sono obbligati a pagare per me.:D

Ecco l'altra stramba puntata della mia scuola.

Quello che ho capito è che devo saper difendermi quando arriva il nodo al pettine, e penso anche che se nè approfittano dei poveri ragazzi ignoranti, tanto per intimorirli, io oramai devo aspettare un'altro pò e diplomarmi e poi scriverò sul mio curicculum che a scuola ho imparato a vivere e capire quanto è stronza la società, invece a casa ho imparato un mestiere.

Ho capito che non devo avere preoccupazioni, quando mi dicono che non mi faranno uscire da scuola perchè sono in loro tutela (a 18 anni e assente pergiunta), non avrò timore di farlo, perchè tanto sò che quando sbatterò i piedi e mi farò valere, l'unica cosa che potranno fare sarà tacere.

Questo lo farò sempre, e l'unica cosa che potrà permettermelo di farlo sarà la cultura, non sono un pozzo di scienze, ma m'impegno ogni santo giorno per capire qualcosa di questo strano mondo, quando vedo corsi per imparere il computer a prezzi da capogiro, non sò se ridere o disperarmi, perchè nè approfittano di quella povera gente ignorante che paga un botto per capire la differenza tra word ed excel, il mondo non può cambiare e non sarò sicuramente io a poterlo fare, l'unico mio compito e non restare un povero ignorante che paga montagne di soldi solo per ricevere un mini-corso d'informatica, e questo vale in tutti i campi anche quando ti cambiano un tubo a casa, possono anche passartelo il doppio tanto non ci capisci un tubo lo stesso e paghi.

La mia arma è la mia mente che sfrutterò sempre, e nessuno potrà impedirmi di pensare.

Concludendo, per me è un gioco la vita, stiamo tutti in cerchio e l'unica cosa importante è non fermarsi mai e tenere agganciate le mutande.

Dopo le mie perle di sagezza, mando affanculo tutte queste persone quì e gli auguro buona fortuna di non incontrarmi sul loro cammino. :vaiii:

Ciao :lol:

• Super User

I diritti sono diritti e non si toccano. Ci mancherebbe altro.

Ma io credo tu sia un po' troppo severo con la tua scuola. In fin dei conti non tutti i raggazzi sono giudiziosi così come tu sembri essere e se ne approfittano. E purtroppo per i cretini ci vanno sempre di mezzo gli onesti è così ovunque, non certo solo a scuola. Dunque bisognerebbe più battersi verso i "cretini" secondo me, che scagliarsi SOLO contro la scuola. I poveri ragazzi ignoranti come li chiami tu, hanno la tua stessa età è che forse gli fa anche comodo non dover avere certe responsabilità.

Insomma, non dico la scuola sia nel giusto, ci mancherebbe, ma se dovessi prenderla allargherei un tantino il cerchio no? 😉

• Bannato User Attivo

Se allarghiamo il cerchio andiamo a finire in politica, meglio lasciar perdere.

Io non sono duro con la mia scuola, ho solo capito e da parecchio oramai, che in Italia il livello d'istruzione è bassissimo, poi ti viene dato dell'ignorante dai professori, quando loro sono i primi (ho chiesto una capitale di Stato ad un professore che mi aveva dato dell'ignorante, no comment!).:figo:

In Italia non ho incontrato molte persone che sappiano le capitali di Stato oppure sappiano fare calcoli matematici in breve tempo.

La situazione è gravissima in Italia come fai a dirmi di non essere severo?, forse non vogliamo rendercene conto, ma avevamo 25 parlamentari condannati , inoltre extracomunitari che commettono reati e si godono la villeggiatura in un'hotel con vista sul mare, sportivi che evadono il fisco e si riscaldano le mani su un caminetto inglese, il ministro della "Giustizia" colluso con la mafia, l'adsl in fase sperimentale, rimproveri verso 30enni definiti mammoni, stipendi mensili "ridicoli"... Devo continuare? :():.

E io non dovrei essere severo :eek:

Senza parole :():

• Super User

Scusa ma tu facevi un discorso ben preciso, sul fatto che vogliono delle garanzia, anche al punto di ledere i tuoi diritti, al fine di non ritrovarsi neo 18enni che si fanno i cavoli loro adducendo la scusa che "ormai sono maggioranni" io a questo mi riferivo! 😉