• User Attivo

    Come mi linko dalla mia mia matrice?

    Ciao a tutti,
    gira che ti rigira, ad un certo punto uno si perde nei meandri delle teorie...

    Supponiamo di esserci creati la nostra brava matrice di siti, più o meno ottimizzati, sparpagliati per IP e locazione geografica, multi tematici (dalla musica al cibo passando per gli hotel) e PR medio basso (2-3-4): **come linko il mio sito principale? **

    Opzioni:

    1. Classico link in tutte le pagine di lato o nel footer;
    2. Link secco solo nella home;
    3. Come 1) ma con 2-3 righe di testo intorno per tematizzare (sempre le stesse righe per tutte le pagine);
    4. 2-3 recensioni ad hoc e basta (linkate magari dalla home);
    5. Non so... 😄

    Voi come vi regolate/regolereste?

    Grazie


  • Super User

    Link secco in home con anchor adeguata al contesto in cui risiede e/o pagine interne che non devono essere necessariamente recensioni ma possono riportare, strategicamente, link di approfondimento al sito principale nel corpo del testo.

    Considera che le recensioni hanno un valore decisamente più elevato di un link e sono anche naturali.

    La recensione crea un contesto intorno ai link e può anche posizionarsi in serp se viene fatta bene ed il dominio che la ospita è abbastanza forte.

    Quindi, se dovessi scegliere tra le due cose, punterei sicuramente sulle recensioni che lincano sia le pagine interne che la home del sito principale.

    Se hai un discreto numero di siti di qualità, puoi ottenere risultati impressionanti.