- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress funziona solo server linux?
-
Wordpress funziona solo server linux?
ho provato a leggere i post vecchi ma non se sono uscito.
partendo dal princiopio che non conosco la differenza tra hosting windows e hosting linux :o, volendo installare wordpress sul un mio sito perchè tutti mi dicono è bello e funziona sto praticamente sbattendo la testa contro un muro.
Tutto è cominciato quando contattato aruba, mi dicono che avevo bisogno di un data base Mysql. Lo compro e fin qui tutto bene.
Mi attivano e quando vado a settare tutto scopro da vademecum che "wordpress è un CSM che è possibile installare su hosting linux o misto" (????)
Ma che vuol dire che dovrei avere mezzo sito su windows e mezzo su linux?
Wordpress si installa su windows?
per la serie ma chi me l'ha fatto fare...
-
Ciao lukros,
ti riporto direttamente una parte delle FAQ presenti sul sito di Wordpress.
Recommended setup
We recommend Apache and Linux as the most robust platforms for running WordPress, but ...
any server that supports PHP and MySQL will do. If your host doesn't support the above, including mod_rewrite, you will probably be better off switching to another hosting provider, because there are a lot that do.
Ti ricordo che è sempre meglio installare Wordpress su hosting Linux per una questione di compatibilità dei plugins.
Alcuni di questi potrebbero avere problemi di funzionamento su piattaforma Windows, cosa che non avviene quando c'è una piattaforma Linux.
A presto
-
@konex said:
Ciao lukros,
è empre meglio installare Wordpress su hosting Linux per una questione di compatibilità dei plugins.
Alcuni di questi potrebbero avere problemi di funzionamento su piattaforma Windows, cosa che non avviene quando c'è una piattaforma Linux.
A presto
Ciao Konex, grazie infinite per la risposta!
in effetti il problema è un pochino più complesso e spero di non andare ot. Da perfetto ignorante quello che pensavo di fare era installare wordpress per una parte del sito perchè comunque ho una corposa parte statica che vorrei mantenere. Non lo so magari installarlo dentro una sotto cartella. In pratica wp mi serve come gestionale delle news, abbondanti, giornaliere.
Calcola che attualmente il sito gira (su server windows ) linkando esternamente un blog fatto sempre con wordpress (ma dal loro sito).
Partendo da questo obiettivo ho cercato di studiare il più possibile la cosa e ho contattato aruba in primis comprando db di mysql (per l'hosting windows non lo sapevo...:?)
Ora l'assistenza di aruba mi consiglia di passare ad un hosting misto win+linux, far girare wordpress su linux e richiamarlo nel sito con uno script cosa che non credo di essere in grado di fare (mi dicono di trovarmi un webmaster...hanno ragione:()
Visto che intendo installare wordpress su hosting linux (che mi sta anche più simpatico) avrei tre possibilità:
-
passare tutti i domini su hosting linux. Brutale ed economico. Ma gli attuali siti avranno dei problemi cambiando tipologia di hosting?
-
comprare un hosting misto: dei problemi detto sopra...
-
passare uno dei tre domini (il punto it) del sito a linux, caricare wordpress e linkare il sito principarle a questo nuovo blog che almeno girerebbe su sito mio.
Che mi consigli? scusa se sono stato prolisso...a dimenticavo, il sito sarebbe questo qui e il blog delle news qui
Grazie a tutti!!!!!!
-