• User Attivo

    Cambio versione sito

    Salve a tutti

    vi illustro brevemente il pbl:

    stiamo riprogettando da 0 il sito del nostro studio (struttura,grafica e contenuti). :arrabbiato:

    Pensavo di metterlo online nella stesso dominio con la stessa URL, cambiando solamente il file index.

    In questa maniera il passaggio avviene correttamente? cioe' la url mantiene il posizionamento che ha guadagnato o sbaglio? :mmm:

    Avevo pensato poi di lasciare online il vecchio sito e qualke link in entrata ad esso ...e magari di ottimizzarne i link verso il nuovo. 😎
    faccio errori grossolani o si puo' fare?
    :ciauz:


  • User Attivo

    grazie homeworker

    pero' una cosetta: io non pensavo di fare redirect ma di andare a ritoccare tutti gli href e puntarli al nuovo sito.

    Abbiate pazienza ma non ho ben chiaro una cosa:
    per il posizionamento è meglio usare un redirect lato server oppure come pensavo io di puntare gli href al nuovo sito?

    :ciauz:


  • User Attivo

    grazie ancora home 😄

    ora ho capito :arrabbiato:
    il redirect lato server diventa cosi' indispensabile...

    ...ma ancora un'altra domanda 🙂
    nella pag che mi segnali si parla di 6-8 settimane:

    un mesetto fa cambiai tutti i meta di tutte le pagine e i testi del sito..
    ...le pagine si aggiornarono praticamente subito al primo passaggio di gg ma nelle serp continuarono a comparire i vecchi meta per una settimanella o piu'...poi tutto ok.

    quindi una volta effettuato il passaggio di versione..potrei pensare di rimettere mano al vecchio sito ?? cioe' togliere il redirect lato server, riottimizzare le vecchie pagine e puntarle al nuovo? sarebbe vantaggioso dal punto di vista del posizionamento? :sbav:

    lascio qualke link in entrata al veccho sito e lo "trasformo" in un minisito nel mio dominio...tipo se avessi domini di 2 e 3 livello... ?? :mmm: