- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Os Commerce: anche per inesperti?
-
Os Commerce: anche per inesperti?
Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di sviluppare un piccolo sito di commercio elettronico. Premesso che me la cavo piuttosto bene con HTML + CSS e che ho delle nozioni base (ma proprio base base) di PHP, secondo voi riuscirò ad utilizzare Os Commerce o bisogna per forza essere programmatori?
Finora, come sistemi di gestione dei contenuti ho usato solo Wordpress, con il quale non ho avuto particolari difficoltà, non so però come sia l'amministrazione di Os C.Grazie!
-
da quanto ne so, non dovresti avere grosse difficoltà con osCommerce, ma attendi qualcuno che lo utilizza e che potrà darti indicazioni precise.
ah, se ti può interessare ho trovato in giro un tutorial su come integrare Wordpress in un'installazione di osCommerce, magari può tornarti utile per questo progetto.
-
Grazie Nicc0,
mi interesserebbe anche il tutorial, è sicuramente utile.
-
@faith77 said:
Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di sviluppare un piccolo sito di commercio elettronico. Premesso che me la cavo piuttosto bene con HTML + CSS e che ho delle nozioni base (ma proprio base base) di PHP, secondo voi riuscirò ad utilizzare Os Commerce o bisogna per forza essere programmatori?
Finora, come sistemi di gestione dei contenuti ho usato solo Wordpress, con il quale non ho avuto particolari difficoltà, non so però come sia l'amministrazione di Os C.Grazie!
Osc più che un gestore di contenuti è un carrello e-commerce a tutti gli effetti.
Essere programmatori ? dipende cosa vuoi ottenere. Se ti accontenti di cambiare la grafica e poco più ti basta conoscere i CSS. Se vuoi stravolgere tutto e modificare funzionalità e logica allora è indispensabile modificare il "core" del codice.
-
@faith77 said:
Grazie Nicc0,
mi interesserebbe anche il tutorial, è sicuramente utile.http://www.michaelwender.com/page/blog/archives/44/embedding-wordpress-into-os-commerce
-
shop.msvaltellina.it l'ho fatto senza editare 1 riga di php
-
allora direi proprio che forse ce la posso fare anch'io!
grazie a tutti!