- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Cartoni animati.. che belli
-
Cartoni animati.. che belli
Ciao ragazzi, ieri ho visto Ratatouille... e devo dire...: WOW! Oltre ad essere proprio divertente devo fare i complimenti alla Pixar che non mi delude mai per quanto riguarda l'effetto realistico di alcuni particolari.. andatelo a vedereeee e poi avrei un'altra domanda ^^, ma è pura curiosità è, ma che programmi useranno secondo voi?lo faccio anche io
Ciauuuuuuuu
-
beeeh? nada risp? grrrr:p
-
Ciao, ovviamente viene utilizzato un software di grafica 3d, e nel campo cinematografico quello più usato è sicuramente Maya (autodesk):
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?siteID=123112&id=7635018
In particolare la Pixar utilizza anche un "suo" prodotto chiamato renderman, che altro non è che un plug-in per Maya stesso. Inoltre ha anche altri prodotti:
https://renderman.pixar.com/products/tools/index.htm
Ciao
-
io o sempre sognao di creare cartoni animati ma il problema ke nn trovo nessun programma....o provato a scaricare MAYA COMPLETE 2008 ma si paga nn sapete dirmi 1 programma gratuito per queto genere di cose????????
-
Prova Blender
-
L'ho visto anch'io....impressionante come al solito! I ragazzi della Pixar migliorano con ogni film che fanno!! Mi ricordo che uno dei primi film che vidi fu Toy Story..e già allora i dettagli grafici erano stupendi...e in quest'ultimo film ci sono alcuni parti olari che si confonderebbero con la realtà!
Brava mamma Pixar!!!!
-
E' vero siamo giunti ad una qualità dei cartoons fatti in grafica 3d davvero sbalorditiva O_o. Questo grazie anche a programmi davvero enormi e specializzati del settore. Inoltre c'è da dire che con l'aumentare delle risoluzioni, è davvero complesso prevedere a cosa si arriverà con la grafica in tre dimensioni.
-
ragazzi domanda... visto che ci siamo ma... ho fatto un'animazione no? dura 10 secondi, esporto i tga li carico con pinnacle studio, faccio l'avi e..? mi dura 6 minuti e va tutto lento, eppure faccio avi con 25 frame al sec!! bah helppp!!!
-
Ciao, spiegaci il tutto con più calma e con maggiori dettagli, altrimenti temo di non aver capito (se non superficialmente) il problema
-
era per non andare fuori topic oki tnx dell'aiuto, allora: ho fatto con maya una scritta che entra dal nulla e si posiziona, su maya dura circa 12 secondi, alla fine di questi la scritta si posiziona su un mobile e si ferma. Ho letto nel forum che è meglio esportare i tga e poi montarli, e in effetti.. verissimo!!! io dovrò mettere questo video su un sito in flash(per la precisazione), dunque una volt afatti i file tga li carico su pinnacle studio(ho un sempron e adobe premiere non mi va, mancanza sse2 mi sembra), vado per creare l'avi, il prog fa tutto quello che deve fare(imposto avi con velocità 25 frame al sec). Finito il tutto vado ad aprire il file video e... sorpresaaa va lentissimo e dura circa 6 minuti!! come mai?