• User Attivo

Adsense e pagamento IVA

Ho appena attivato il pagamento del mio account Adsense e il supporto mi ha confermato quanto indicato sul forum per l'emissione da parte mia della fattura con iva che loro rimborseranno.

Senza entrare nel merito del discorso fiscale già ampiamente discusso volevo chiedere un chiarimento e conoscere la vs. esperienza.

Nell'e-mail ricevuta da google in cui si parlava della fattura con iva che devo spedire a loro mi dicevano testualmente "È bene sapere, tuttavia, che non elaboriamo tutte le fatture".

Secondo voi cosa intendono? Se io mando una fattura a Google non è detto che la "elaborano" e quindi non mi rimborsano l'IVA?
    Qualcuno di voi che usa Adsense da più tempo ed emette la fattura ha avuto dei problemi con i rimborsi IVA?

grazie

• User Attivo

Mi rispondo da solo ... 😉

Ho chiesto al supporto adsense e hanno chiarito i miei dubbi:

"Solo le fatture corrette pervenute ai nostri uffici vengono elaborate. Può controllare l'avvenuto accredito alla voce rendimenti, quando l'IVA sarà rimborsata potrà trovare una voce "rettifica-altro" corrispondente all'importo accreditato. In caso le fatture non siano corrette potrà rispedire il documento."

Quindi se non pagano l'iva vuol dire che ci sono stati problemi ma rispedendo la fattura dovrebbe risolversi l'eventuale problema.

Comincio però a pensare che non tutti spediscano la fattura visto le risposte ricevute ...