- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Indirizzo nel titolo, come?
-
Indirizzo nel titolo, come?
Ammettiamo per ipotesi che abbia un sito che tratta i Ristoranti di Roma.
Per posizionare un determinato ristorante con relativo indirizzo nel titolo ( <title> ), come lo mettereste? Con virgole, trattini o senza niente?

O cmq in che modo?
Alcuni miei esempi.
1.) Ristorante Akropolis Via S. Francesco Trastevere Roma
2.) Ristorante Akropolis, Via S. Francesco, Trastevere, Roma
3.) Ristorante Akropolis - Via S. Francesco - Trastevere - Roma
-
Mia opinione personale è che per il posizionamento non faccia differenza mettere un trattino o una virgola.
-
@cosmoweb said:
Ammettiamo per ipotesi che abbia un sito che tratta i Ristoranti di Roma.
Per posizionare un determinato ristorante con relativo indirizzo nel titolo ( <title> ), come lo mettereste? Con virgole, trattini o senza niente?

Farei cosi:
Ristorante Triccheballacche - Via Dante Alighieri, 00100 Roma
Sono ininfluenti per il posizionamento sia le virgole che i trattini, ma sono più leggibili per l'utente quando le trovi nelle serp in questa maniera.
-
Dato che i ristoranti sono tutti di una città (Roma) non sarebbe meglio togliere la parola Roma dalle pagine perché ripetuta?
Ristorante PIPPO | Via 1° Maggio, Trastevere | miosito.it
Cosa ne pensate dei separatori e della scritta tutta in maiuscolo del nome del ristorante?
Sondaggio: dato i suddetti parametri, come scrivereste nel titolo di goni pagina dei ristoranti di Roma il loro indirizzo?
-
@cosmoweb said:
Dato che i ristoranti sono tutti di una città (Roma) non sarebbe meglio togliere la parola Roma dalle pagine perché ripetuta?
Hai sopra scritto "Per posizionare un determinato ristorante..." credo ti interessi posizionarlo in modo che chi cerca "ristorante Roma" possa trovarlo (magari in 500esima posizione
)...quindi è opportuno che la chiave ROMA ci sia nel titolo...considerato che si tratta della parte + significativa per le keyword.
-
@depi said:
Hai sopra scritto "Per posizionare un determinato ristorante..." credo ti interessi posizionarlo in modo che chi cerca "ristorante Roma" possa trovarlo (magari in 500esima posizione
)...quindi è opportuno che la chiave ROMA ci sia nel titolo...considerato che si tratta della parte + significativa per le keyword.Per la key "ristorante Roma" ho optato di metterla solo nella home.
Per un determinato ristorante intendo tipo trovare proprio "il ristornate xxx"
tipo: ristorante pippo a trastevere