• User Attivo

    Più di 600 risultati in serp scomparsi...

    Questi giorni ho avvertito un calo nelle visite, però pensavo che l'aumento dei giorni precedenti fosse stato un boom temporaneo, sono andato acontrollare le pagine indicizzate... e 😮

    Avevo 600 pagine indicizzate, alcune anche bene e ora mi ritrovo con ZERO pagine 😮

    site: 0 risultati
    link: 0 risultati
    @: 724 risultati

    cosa diavolo può essere successo?

    cos'è un ban? non ne capisco il motivo però...

    può essere per qualche link nascosto nelle pagine? ( lo avevo usato per comodità perché non sono link utili agli utenti )

    oppure un testo nei commenti html? ????

    è assurdo 😮


  • User

    @Nightmare said:

    può essere per qualche link nascosto nelle pagine? ( lo avevo usato per comodità perché non sono link utili agli utenti )

    😮 link nascosto????!!!! ancora?????!!!!!!!

    cmq se nn posti il link nessuno puo' darti consigli


  • User Attivo

    usavo link in un div negativo per linkare qualche test 😞 e le statistiche 😞

    non credo di poterlo linkare perché ci sono donnine in topless :arrabbiato:


  • User Attivo

    BAN !!!!!!!! 😛


  • User Attivo

    @Nightmare said:

    Questi giorni ho avvertito un calo nelle visite, però pensavo che l'aumento dei giorni precedenti fosse stato un boom temporaneo, sono andato acontrollare le pagine indicizzate... e 😮

    Avevo 600 pagine indicizzate, alcune anche bene e ora mi ritrovo con ZERO pagine 😮

    site: 0 risultati
    link: 0 risultati
    @: 724 risultati

    cosa diavolo può essere successo?

    cos'è un ban? non ne capisco il motivo però...

    può essere per qualche link nascosto nelle pagine? ( lo avevo usato per comodità perché non sono link utili agli utenti )

    oppure un testo nei commenti html? ????

    è assurdo 😮
    Ne parliamo da circa sei mesi o più, leggi un po' quà
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5241&start=0
    Io ipotizzo che c'è una rotazione, o comunque che ogni metà del mese avvenga una decimazione di siti, ma sembra che nessuno è daccordo


  • User Attivo

    @ZioJo said:

    Io ipotizzo che c'è una rotazione, o comunque che ogni metà del mese avvenga una decimazione di siti, ma sembra che nessuno è daccordo

    Considera che un sono neofita e che mastico qualcosa di siti web da solo un anno, secondo mè hai comunque ragione, considerando i risultati per parole chiave di mio interesse ho visto scendere le pagine indicizzate a meno di 1/5 negli ultimi 6 mesi :ciauz:


  • User Attivo

    link nascosti all'alba del novembre 2005? bell'idea :impiccato:

    vabè, salutami dalmo asd


  • Super User

    @ZioJo said:

    Ne parliamo da circa sei mesi o più, leggi un po' quà
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5241&start=0
    Io ipotizzo che c'è una rotazione, o comunque che ogni metà del mese avvenga una decimazione di siti, ma sembra che nessuno è daccordo

    un conto è una rotazione delle serp un'altro è la perdita dell'indicizzazione del sito.

    se è valida la tua teoria, non può spiegare però che il sito non sia più indicizzato.

    potrebbe essere che un disallineamento dei dc mostri risultati vecchi (e qui basta controllare facendo un site su diversi dc) altrimenti... possibile ban 🙂

    magari a gg non piacciono le donnine in topless, le preferisce senza il pezzo sotto 😄


  • User Attivo

    Hai ragione, io ho interpretato come crollo di visite perchè una scomparsa di indicizzazione è una cosa rarissima , a meno che le pagine non sono state indicizzate da pochi giorni e sono scomparse solo temporaneamente, cosa che avviene quasi normalmente


  • User Attivo

    le pagine erano indicizzate da mesi, ho controllato su tutti i dc ma tutti mi restituiscono 0 risultati...

    probabilmente può essere un ban, ma sinceramente mi sembra eccessivo un ban per 5 link in un div nascosto :mmm:


  • User

    :arrabbiato: ancora con questa storia della rotazione.....veramente credete che sia frutto di una lotteria? una volta la mese negli uffici Google arriva una con un bussolotto e fa una tombolata.......e vai!

    Dobbiamo convincerci che non esistiamo solo noi, che non siamo bravi solo noi. Google deve considerare tutti, deve sforzarsi di essere il + democratico possibile. Finché il suo motore di ricerca sarà ritenuto il più affidabile, potrà creare business paralleli, sfruttare il brand, la fiducia ottenuta.

    Ti sembra possibile che tutto si riduca ad una rotazione? La cosa + facile da fare quando non riusciamo a posizionare un sito è dare la colpa a Google.

    Bisogna sforzarsi di capire cosa è cambiato, invece.


  • User Attivo

    facciamo così, per vedere il sito andate nel sottodominio "fastg" del sito che ho in firma :arrabbiato:

    non so come risolvere questa cosa 😢


  • Super User

    @_someone_ said:

    :arrabbiato: ancora con questa storia della rotazione.....veramente credete che sia frutto di una lotteria? una volta la mese negli uffici Google arriva una con un bussolotto e fa una tombolata.......e vai!

    Dobbiamo convincerci che non esistiamo solo noi, che non siamo bravi solo noi. Google deve considerare tutti, deve sforzarsi di essere il + democratico possibile. Finché il suo motore di ricerca sarà ritenuto il più affidabile, potrà creare business paralleli, sfruttare il brand, la fiducia ottenuta.

    Ti sembra possibile che tutto si riduca ad una rotazione? La cosa + facile da fare quando non riusciamo a posizionare un sito è dare la colpa a Google.

    Bisogna sforzarsi di capire cosa è cambiato, invece.

    la rotazione per come viene intesa prima di tutto è una teoria non comprovata (almeno per quanto mi riguarda) ed è un pelo più ragionata che non il semplice bussolotto dal quale si estraggono numeri a caso.

    La teoria della rotazione prevede un'altalena di posizionamento dove per chiavi fortemente competitive un gruppo di siti viene posto in alto a discapito di un altro gruppo di siti, il "turno" dopo viene fatto l'inverso.
    Ad ogni rotazione i risultati vengono perfezionati riportando in alto solametne i siti per i quali è stato riscontrato un aggiornamento costante, un incremento costante di bl etc etc.


  • User Attivo

    @Nightmare said:

    le pagine erano indicizzate da mesi, ho controllato su tutti i dc ma tutti mi restituiscono 0 risultati...

    probabilmente può essere un ban, ma sinceramente mi sembra eccessivo un ban per 5 link in un div nascosto :mmm:
    Zero risultati daccordo, ma sono comunque indicizzate?


  • Super User

    @Tymba said:

    un conto è una rotazione delle serp un'altro è la perdita dell'indicizzazione del sito.:vai:

    Io sono il primo a sostenere che ci siano rotazioni, rotazioni stagionali tematizzate, rotazioni legate a google news e tutto il resto.

    Ma questo sito e' stato chiaramente bannato.

    Ciao


  • User Attivo

    @ZioJo said:

    Zero risultati daccordo, ma sono comunque indicizzate?

    come faccio a vedere se sono ancora indicizzate se con site:miosito non mi da risultati? :mmm:

    Aggiungo che, vecchi link dello stesso sito sono ancora presenti in serp. Prima che creassi il sottodominio fastg, avevo il sito in una cartella del sito nciv

    e da quando ho creato il sottodominio questi link ( ancora nella serp ) li tratto con un redirect 301 tramite htaccess.


  • User

    @Tymba said:

    La teoria della rotazione prevede un'altalena di posizionamento dove per chiavi fortemente competitive un gruppo di siti viene posto in alto a discapito di un altro gruppo di siti, il "turno" dopo viene fatto l'inverso.
    Ad ogni rotazione i risultati vengono perfezionati riportando in alto solametne i siti per i quali è stato riscontrato un aggiornamento costante, un incremento costante di bl etc etc.

    scusa ma, non sono proprio d'accordo. Impostare l'analisi del variare delle SERP su un'altalena significa: "OK! siccome non capisco il motivo, c'è una casualità". Io di DC che fanno l'altalena non ne ho mai visti. Se c'è un variare di risultati c'è un motivo tangibile; a volte difficile da scorpire. Ma esiste.

    Una cosa che ho imparato negli anni, è che la cosa più difficile da capire non è come posizionare un website, ma è come reagire ai cambiamenti. 😉