• User

[Front Page]Migrare da FrontPage a Dreamweaver

Questo Forum è un oceano di Post, ho provato a cercare se esisteva già una risposta al mio quesito ma, o mi è sfuggita oppure non esiste perchè talmente banale che dovrò emigrare in Arabia per la vergogna! :vai:
    Ho delle paginette create con FrontPage 2003 e pubblicate su un server (con Windows 2003) sul quale sono installate le estensioni di FrontPage. Nelle pagine ci sono dei moduli che per ora funzionano bene.
    Vorrei imparare a lavorare bene con i CSS e a creare pagine più "moderne", per questo sto' valutando di fare il passo verso Dreamweaver che tutti mi consigliano, però non escludo di rimanere in casa Microsoft con Expression Web.
    Per ora sto' studiando su dei testi dedicati a questi software, ma per prendere una decisione ho la necessità di togliermi dei dubbi che non riesco a chiarire con nessuna lettura.
    Al momento ciò che mi preme di più è sapere se con Dreamweaver posso pubblicare pagine con moduli nello stesso server come ho fatto con FrontPage? oppure le estensioni installate non serviranno più a niente mentre ci sarà bisogno di altro?
    Grazie!:?

• User Attivo

Io non conosco extension web, però sto rielaborando un mio sito fatto con frontpage con dreamweaver e non ho avuto alcun problema a pubblicare le pagine. Non mi sono servite estensioni particolari o altro. Ho semplicemente indicato il nome su cui scaricare e tutto è andato a posto.
    Suppongo che le estensioni esistano solo per frontpage e non per dreamweaver.

• Super User

FrontPage ha bisogno (per alcune parti, form, moduli database etc) di avere le "Estensioni del Server" installate...perchè non genera codice "pulito" ma usa di "bots" propri per alcune funzioni...e se non trova le estensioni non funziona...

Dreamweaver genere codice più "pulito" e non ha bisogno di componenti esterni per funzionare...basta che ci sia un webserver....

• User Attivo

:mmm: ma se io inserisco il web che ho creato su un pc che non ha FP e lo apro con Dreamweaver, me lo apre?

• Super User

@romy said:

:mmm: ma se io inserisco il web che ho creato su un pc che non ha FP e lo apro con Dreamweaver, me lo apre?

Certamente 😉