- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Quando Si Deve Aprire L'iva
-
Quando Si Deve Aprire L'iva
Salve a tutti, sono nuova e vi pongo una domanda: ho da poco superato l'esame di avvocato e vorrei iniziare in proprio l'attività forense, ma non avendo molti cliente devo per forza aprirmi una partita iva? quali sono i costi di apertura e di mantenimento?c'è un tetto al di sotto del quale non è necessario avere una partita iva?
Grazie, aspetto fiduciosa delle risposte
-
Ciao Bilancina e Benvenuta nel Forum Gt
C'è in evidenza una guida per l'apertura di un'attività.
Comunque, vista la mansione che svolgerai, non vedo altre strade che la partita iva.
Ciao
-
come avvocato sarai obbligato ad aprire p.iva
la p.iva va aperta entro 30gg dalla prima operazione
l'apertura non ha costi (tranne se scegli un intermediario)
cosi come il mantenimento
gli unici costi sono quelli fiscali
-
Grazie per le risposte. Complimenti per il forum.
-
@BILANCINA said:
Salve a tutti, sono nuova e vi pongo una domanda: ho da poco superato l'esame di avvocato e vorrei iniziare in proprio l'attività forense, ma non avendo molti cliente devo per forza aprirmi una partita iva? quali sono i costi di apertura e di mantenimento?c'è un tetto al di sotto del quale non è necessario avere una partita iva?
Grazie, aspetto fiduciosa delle risposteBuon giorno,
Se sai qualcosa di più, spiega anche a me come hai fatto per favore...Io sono un avvocato stabilito, e anche io sono nella stessa situazione. Di quanto ho capito io, so che devi aprire la IVA solo dopo che cominci a fatturare,quindi ad avere clienti...fin li puoi anche non aprirtela..Grazie
-