- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- errore form $_POST
-
errore form $_POST
ciao a tutti.
Mi è capitata una cosa molto strana.
Premetto che ho installato da pochi giorni php con apache e mysql, mentre prima usavo easyphp e non vorrei che il mio problema fosse dovuto a qualche svista nell'installazione.
Allora: ho una pagina con un form. In questa pagina volevo fare uno script in modo che non andasse ad un'altra pagina ma rimanesse nella stessa.
Sto facendo tentativi alla ceca ma non riesco proprio( colgo l'occasione per chiedere aiuto!!!!). In piu quando carico la pagina e invio i dati, mi riapre la stessa pagina priva dei dati nei form e con una stringa strana nell'url della paginahttp://localhost/virtuslugo.org/sito/controllo/new/admin.php?cognome= <? echo $_POST['cognome']; ?>
e nell'action del form avevo messo:
[php]<form action="admin.php?cognome=<? echo $_POST['cognome']; ?> " method="post">[/php]sembra come se non riuscisse a leggere i tag del php. Per questo mi sto preoccupando che non fosse un qualche errore nell'installazione del php.
Qualcuno riesce a capire che c'è che non va, e magari se fossi cosi bravo da darmi qualche dritta sull'invio di dati nella stessa pagina.
CIAO
-
solitamente funziona proprio così.. forse hai un errore nell'installazione di php..
prova a creare il famoso file php_info e aprilo nel browser da locale, così vedi se php è installato correttamente..
poi fammi sapere, son qua..
hola
-
ecco....ora sono sicuro che è il php.
con phpinfo() la pagina mi rimane completamente vuota!
non ho il coraggio di re-installare tutto....
conocsci altri modi x recuperare?
-
prova a scaricare xampp, è tipo easyphp...
-
Ho trovato!!!!
Anche se non capisco xke.....io avevo installato php 5 e mysql 5.
E tutto funziona solo se uso i tag <?php ?> e x il db uso le funzioni mysqli.Sapresti dirmi xke?
-
Se vuoi usare <? e ?> devi modificare nel php.ini
short_open_tag = on
Però è meglio usare <?php ?> soprattutto se distribuisci i tuoi script almeno sei sicuro che funzioneranno indipentemente da questa impostazione.