• User

    In partita doppia.. Banca nuova

    Domanda banale banale..

    Se mentre registro la prima nota di una Società.. mi ritrovo dei pagamenti effetuati con una Banca che non ho inserito nel bilancio (poichè è un conto nuovo e mai mi è stato detto nulla di tale conto) come procedo?
    Se registro un'uscita con quella banca mi ritrovo un saldo negativo non reale;
    Come si dovrebbe procedere in questo caso? Chiedo alla Società se ha intenzione di far entrare il C/C in bilancio? In tal caso.. trattasi di nuovo apporto da parte dei soci? Posso fare eventualmente una scrittura Banca c/c a Soci c/finanz. infruttiferi (con tanto di redazione verbale)..

    Grazie mille in anticipo


  • Bannato User Attivo

    @Massimo300 said:

    Domanda banale banale..

    Se mentre registro la prima nota di una Società.. mi ritrovo dei pagamenti effettuati con una Banca che non ho inserito nel bilancio (poiché è un conto nuovo e mai mi è stato detto nulla di tale conto) come procedo?
    Se registro un'uscita con quella banca mi ritrovo un saldo negativo non reale;
    Come si dovrebbe procedere in questo caso? Chiedo alla Società se ha intenzione di far entrare il C/C in bilancio? In tal caso.. trattasi di nuovo apporto da parte dei soci? Posso fare eventualmente una scrittura Banca c/c a Soci c/finanz. infruttiferi (con tanto di redazione verbale)..

    Grazie mille in anticipo

    Ti ricordo che vi sono determinati obblighi ai fini della normativa antiriciclaggio cui i professionisti sono tenuti nella gestione (registrazione pagamenti ed incassi etc) delle contabilità.

    La domanda non è banale banale ma implica invece aspetti e problematiche che vanno al di là della semplice registrazione contabile.

    Convoca l'amministratore e "discuti" del problema.


  • User

    La società in questione è già stata identificata ai fini della normativa antiriciclaggio considerando l'affidamento della gestione contabile quale prestazione di importo indeterminato e indeterminabile; I pagamenti in questione fatti con tale banca della quale non ho mai avuto notizie, riguardano F24 vari riferiti a ritenute di importo modesto.
    Conviene farmi portare un estratto conto della banca in questione.. ?