• User

    installazione coppermine in joomla

    Aiuto ragazzi sto impazzendo ...:x
    ho installato joomla e pian piano sto tirando su un sito in locale e fin qua tutto ok.
    adesso ho la necessità di installare una gallery e mi hanno consigliato coppermine che pero' dopo aver unzippato e copiato tutti i file, comincio l'istallazione ma mi inchiodo nella videata dove mi chiede "your mysql configuration" ... domande:
    ... ma questo DB è lo stesso di joomla o devo crearne un altro???
    ... e se devo crearne un' altro, come faccio??? non ho idea da dove partire...
    .... e in ambedue i casi, quali sono **MySQL Database Name, ****MySQL Username, ****MySQL Password ?????

    **chiedo gentilmente aiuto perchè non ne vengo fuori da buon neofita che sono !!
    ciao e grazie
    diego:)

    ps. riposto qui il mio dramma perchè dall'altra parte non ho avuto molto successo :rollo:


  • User Attivo

    ciao, ho provato solo una volta coppermine ma...
    è una gallery indipendente da joomla, la si deve installare come se fosse joomla, phpbb ecc.

    a questo punto hai due soluzioni, ho usi un secondo database o usi quello di joomla, i dati che ti servono sono esattamente quelli che hai immesso in joomla.
    Se non ricordo male ci pensa lui a popolare il database.
    MySQL Database Name: il nome del database scelto (uguale a joomla o differente)
    MySQL Username: nome per accedere al database (in locale spesso è root)
    MySQL Password:
    e la pass del database (spesso non ce in locale)

    una volta che hai installato Coppermine devi usare un bridge per collegarlo a joomla.
    io avevo usato questo
    http://www.mehdiplugins.com/misc/index.htm


  • User

    Grazie Bronco .. troppo gentile ...:) .. mo ci provo !!!
    eventualmente come componente di joomla hai da consigliarmi qualche gallery ..??

    ciao
    d.


  • User Attivo

    qui mi trovi in difficoltà, sono alla ricerca di una gallery da un po ma non sono ancora convinto di quale usare.

    come componenti per joomla conosco:
    Zoom media gallery
    ponygallery ml

    oppure di famoso ce gallery2 ma credo sia una gallery a parte come coppermine.

    io mi sto decidendo su ponygallery ma sono ancora dubbioso, ti consiglio di provarli tutti e decidere.


  • User

    vada per il pony e vediamo come si muove 🙂

    d.