• User

    Impostazioni MySQL per Wordpress

    Ciao a tutti.
    Qualche mese fa ho installato per la prima volta Wordpress per rifare uno dei miei due siti.
    Essendo inesperto di Wordpress, ho aperto una cartella nel mio dominio e l'ho chiamata "prova". Ho configurato la pagina wp-config.php inserendo il nome del database fornitomi da Aruba, poi underscore e il numero 1 che avrebbe identificato il database.
    Così poi ho realizzato il restyling del mio sito con Wordpress e ho attribuito il numero 2 dopo il nome del database in wp-config.php. Dopodiché ho cancellato la cartella "prova".
    Ora ho installato Wordpress sull'altro mio sito. Avendo cancellato la cartella "prova" del precedente, ho dato a questo nuovo sito il numero 1 di seguito al nome del database (lo stesso nome: posso usarlo per cinque siti diversi). Sorpresa! E' venuto fuori il vecchio sito "prova", cancellato anche dal vecchio dominio. Ho dovuto attribuirgli il numero 3.
    Ora, avendo a disposizione i numeri da 1 a 5, mi domando come "liberare" l'1 per riutilizzarlo ad esempio in un sotto-sito di uno dei due domini.
    E' chiaro il problema? Sono stato abbastanza confuso? 😉
    Grazie anticipate
    Max


  • User

    uhmmm... nessuno ha un'idea?
    😞


  • Super User

    Non conosco il funzionamento del pannello di controllo di aruba, ma se non svuoti il database è normale trovare quello che ci hai caricato.

    Il database è slegato dalle cartelle, se cancelli quelle i database rimangono finchè non li svuoti o elimini.

    Quindi, se vuoi cancellarne il contenuto, devi accedere allo stesso tramite un software tipo phpmyadmin, e cancellare il contenuto se non ti serve più.


  • User

    Uhmmm... credo di aver capito.:?
    Ci provo: se non riesco vi faccio un fischio.
    Grazie Karapoto!
    mg