• User

    Problema installazione Coppermine

    Aiuto ragazzi sto impazzendo ...:x
    ho installato joomla e pian piano sto tirando su un sito in locale e fin qua tutto ok.
    adesso ho la necessità di installare una gallery e mi hanno consigliato coppermine che pero' dopo aver unzippato e copiato tutti i file, comincio l'istallazione ma mi inchiodo nella videata dove mi chiede "your mysql configuration" ... domande:
    ... ma questo DB è lo stesso di joomla o devo crearne un altro???
    ... e se devo crearne un' altro, come faccio??? non ho idea da dove partire...
    .... e in ambedue i casi, quali sono **MySQL Database Name, ****MySQL Username, ****MySQL Password ?????

    **chiedo gentilmente aiuto perchè non ne vengo fuori da buon neofita che sono !!
    ciao e grazie
    diego:)


  • User

    ciao puoi usare anche il database di joomla, altrimenti creane un altro. Se l' installazione è in locale allora avrai accesso sicuramente al database tramite phpMyAdmin o simili puoi creare un database e impostare username e password. Se l' installazione è in remoto allora il nome del database e tutti i dati di cui hai bisogno vengono forniti dalla società da cui acquistano lo spazio.


  • User

    Grazie Nemo .. spero di venirne fuori :ciauz:

    d.


  • Super User

    Con coppermine puoi dare il nome del DB che vuoi, anche uno già utilizzato, visto che utilizza un prefix diverso cp4_ (se non erro). Inoltre, dandogli il nome di un DB già utilizzato, se ci sono utenti registrati, puoi dargli la possibilità di utilizzare quella galleria integrandolo. 🙂


  • User

    Grazie Cionf ... 🙂
    dovrei cominciare a studiare un po i DB ... ogni volta ci cozzo sopra e non so come uscirne .... anche se ultimamente ho capito un po di piu' con xaamp

    a presto

    d.