• User Attivo

    Lettore mp3 multiplo

    Ciao a tutti

    in genere io intopo da solo senza disturbare ma quando comincio a sbattere la testa devo chiedere aiuto.

    Non so se il mio è un caso particolare oppure no ma ho costruito un piccolo corso di lingua russa nel sito in firma, ho fatto tutte le registrazioni delle frasi da imparare in italiano e in russo e ora devo mettere un player in questo modo:

    prima frase scritta in italiano - prima frase scritta in russo - pulsantino di play per ascoltare

    seconda frase scritta in italiano - seconda frase scritta in russo - pulsantino di play per ascoltare

    e così via fino alla frase 20

    Tutto questo è contenuto in una tabella con tre celle orizzontali e 20 verticali.

    Mi basta solo il pulsante di play perchè la frase dura solo 10/15 secondi e la grandezza dell'mp3 non supera i 300Kb.

    Come posso fare questo lettore multiplo (ne vanno 20 a pagina)

    Ho provato con dei file swf preparati e trovati inn rete per mp3 con il solo pulsante di play e di stop ma quando ne metto 20 in una pagina si impalla tutto.

    Riuscite a darmi una mano?

    Premetto che con php posso fare anche il coniglio alla cacciatora ma con flash non faccio neppure due uova al tegamino.

    Detto questo spero che sarete pazienti e saprete darmi una mano.

    Grazie anzi di più

    Alibrando


  • Super User

    Ciao Donbairo,

    Tutto questo è contenuto in una tabella con tre celle orizzontali e 20 verticali.
    Vuoi dire che in una cella il testo in italiano, un altra testo in russo e l'ultimo per ascoltare la frase???
    A questo punto, le frase saranno statiche e non hanno bisogni di essere inserite nel flash (ma nella tabella nel HTML) e ti servirebbe solo un pulsantino che carica la frase da ascoltare???
    Personalemente, credo che sia la soluzione più semplice e cosi da il tempo a l'utente di leggere per bene le frase, capire il senso e 'studiarle' prima di ascoltarle (e evitera che s'impalla tutto).


  • User Attivo

    Ciao Onsitus

    un abbraccio e ti rispondo che la mia necessità è esattamente quella che hai scritto cioè il solo pulsantino di play per ascoltare la frase.

    Ho provato con Jquery (java) corredato di singlemp3player.swf ma quando supero la soglia di 10 pulsantini si impalla.

    Non ho idea di come funzioni actionscript ma nei pulsantini, di cui sopra, appare pure la barrettina di caricamento e la barra di avanzamento play che non servono assolutamente nel mio caso, ma non so quanto siano pesanti queste animazioni per impallare il funzionamento.

    Non mi serve animazione solo un pulsante che faccia il play, quindi più semplice possibile ma che funzioni su tutti i browser (quindi escludendo <embed src= ecc ecc).

    Grazie mille


  • Super User

    Creare il pulsantino flash è semplice.
    Il mio unico dubbio e se hai a disposizione l'uso di flash perche sarebbe per ogni filmato da cambiare il 'path' al mp3 da caricare cosi da reare più pulsantini con ogni la sua azione.

    Personalemente non conosco java per quello non capisco quello che hai provato.

    Per integrare i diversi pulsanti, c'e il swfobject. Un file js che carica il filmato e che funziona per tutti browsers e evita anche il blocco del active-x con IE.