• User

    Consigli per posizionamento

    Ciao a tutti.

    Volevo, se possibile, avere qualche consiglio.:D
    Sto' cercando per l' ennesima volta di riuscire a ottenere un numero di accessi decente al mio sito.

    Sento di siti che fanno da 1000 a 5000 unici il giorno come niente:sbav:, sembra che pubblicano il sito, vanno a bere un caffe' e quando tornano hanno il sito pieno di utenti, mentre io, nonostante ci abbia lavorato molto, sono fermo da oltre un mese a 50/60 il giorno.

    Credo di aver fatto tutto il possibile, ma magari qualcuno puo' darmi qualche indicazione, queste cose le ho gia' fatte:

    Il sito adesso e' su piattaforma wordpress,
    e' validato xhtml e css,
    sto aggiungendo circa 4/5 pagine a settimana,
    ho messo i tag title e meta credo decentemente,
    ho spostato il sito su un server dove ci sono solo due domini,
    ho una cinquantina di BL ma google non li vede, infatti non mi schiodo da PR0:(
    le pagine sono tutte perfettamente indicizzate e appaio nelle serp (addirittura per "crossloop" sono in prima pagina)
    googleboot passa ogni 3/4 giorni, cosa mai successa prima
    sto' piano piano aggiungendo contenuti free da far scaricare agli utenti, cose piu' o meno valide, dal template recuperato da qualche altro sito a piccole applicazioni flash
    sto' perfezionando un sistema che non consenta il download dei contenuti da siti esterni
    mi sono iscritto alle directory dmoz ecc...
    i tool online per le analisi seo mi dicono che va tutto alla grande:fumato:

    Pero' gli accessi rimangono quelli, non si muovono e io vorrei arrivare a 1000 unici il giorno. E' fattibile secondo voi???:x

    Ho disattivato l' url rewriting, perche' ho provato per ben tre volte (prima con joomla poi con WP) anche direttamente dal conf di apache e mi calavano sia gli accessi che il posizionamento:?

    ???cheddevofare???


  • User Attivo

    @parsing said:

    Sto' cercando per l' ennesima volta di riuscire a ottenere un numero di accessi decente al mio sito.

    Chi non lo vorrebbe 🙂

    @parsing said:

    Sento di siti che fanno da 1000 a 5000 unici il giorno come niente:sbav:, sembra che pubblicano il sito, vanno a bere un caffe' e quando tornano hanno il sito pieno di utenti,

    Per la miseria, fatti dare l'indirizzo della caffetteria che vengo anche io :ehehq:

    @parsing said:

    Credo di aver fatto tutto il possibile, ma magari qualcuno puo' darmi qualche indicazione, queste cose le ho gia' fatte:

    Sicuro sicuro?

    @parsing said:

    Il sito adesso e' su piattaforma wordpress,
    e' validato xhtml e css,
    sto aggiungendo circa 4/5 pagine a settimana,
    ho messo i tag title e meta credo decentemente,
    ho spostato il sito su un server dove ci sono solo due domini,
    ho una cinquantina di BL ma google non li vede, infatti non mi schiodo da PR0:(
    le pagine sono tutte perfettamente indicizzate e appaio nelle serp (addirittura per "crossloop" sono in prima pagina)
    googleboot passa ogni 3/4 giorni, cosa mai successa prima
    sto' piano piano aggiungendo contenuti free da far scaricare agli utenti, cose piu' o meno valide, dal template recuperato da qualche altro sito a piccole applicazioni flash
    sto' perfezionando un sistema che non consenta il download dei contenuti da siti esterni
    mi sono iscritto alle directory dmoz ecc...

    Considera che il pr sono mesi che non viene aggiornato, quindi è potenzialmente normale quel tuo 0 se è nato in questi primi 6 mesi dell'anno.
    Non me ne preoccuperei troppo fossi in te, non ora.

    Ottimo il fatto che tu aggiunga materiale nuovo, aggiungerlo copiando un pò meno ... va bene una iscrizione a dmoz, ma tieni presente che google sembra aver penalizzato la mega dir.

    Sicuro che sul server ci siano solo quei due domini? Mi spiego, non è che magari nel tuo piano hosting hai due domini, ma quell'ip è sharato dal tuo web provider con altri 100 siti e che magari qualcuno di quei siti non sia stato silurato? Potrebbe influenzare, seppur di poco, l'azione di indicizzazione, anche se il tuo problema ora è accaparrare utenti.

    i tool online per le analisi seo mi dicono che va tutto alla grande:fumato:

    @parsing said:

    Pero' gli accessi rimangono quelli, non si muovono e io vorrei arrivare a 1000 unici il giorno. E' fattibile secondo voi???:x

    Con il tempo sicuramente si, la fiducia come si dice vien mangiando. Devi dare tante cose buone ai tuoi utenti per fidelizzarli.

    @parsing said:

    Ho disattivato l' url rewriting, perche' ho provato per ben tre volte (prima con joomla poi con WP) anche direttamente dal conf di apache e mi calavano sia gli accessi che il posizionamento:?

    Questa non mi convince, a meno che non fosse configurato male e ad ogni pagina sbagliata e inesistente rispondeva cmq sempre qualcosa.
    Una buona strategia di url rewriting significa mascherare il nome della pagina e i suoi parametri affinchè si ottenga un nome search engine friendly, ma non per questo una pagina che vada come vada scappa sempre fuori.

    Spero di aver chiarito alcuni tuoi dubbi.


  • User Attivo

    Io idem per il blog in firma. Ma ho notato che mettendo contenuti molto cercati in Google riesco a fare 40 views giornaliere...


  • User

    Per la miseria, fatti dare l'indirizzo della caffetteria che vengo anche io :ehehq:

    Volentieri, il caffe' lo pago io.

    Credo di aver fatto tutto il possibile, ma magari qualcuno puo' darmi qualche indicazione, queste cose le ho gia' fatte:

    Sicuro sicuro?

    Effettivamente non tutto il possibile, pero' sicuramente tutto quello che ho potuto e che conosco

    Ottimo il fatto che tu aggiunga materiale nuovo, aggiungerlo copiando un pò meno

    sto' cercando di copiare il meno possibile, e di proporre anche cose che ho creato io per essere sicuro, anche se non e' che sia una cima, pero' qualcosa comunque dovrebbe fare. E' che e' problematico creare qualcosa di nuovo tutti i giorni. Ma credo siano un po' i problemi di tutti.

    Sicuro che sul server ci siano solo quei due domini ?

    di :Dimportanti:D si, anzi, per ora solo il mio perche' l' altro dominio che sara' un po' grosso e' ancora da pubblicare, comunque in tutto, ci sono tre undercontruction, due redirect e due sitini + i miei due, in tutto sono 9. Non mi sembra eccessivo.

    Una buona strategia di url rewriting significa mascherare il nome della pagina

    Questa non convince neanche me, mi hanno sempre detto tutti di usare nomi SEF, pero' se li attivo mi vanno giu le visite, non capisco perche', la prima volta ho anche aspettato piu' di un mese pensando che magari google doveva reindicizzare tutto.:bho: Ma e' cosi' importante avere nomi SEF???

    Comunque ultimo aggiornamento: ho pubblicato una pagina alle 21 e alle 22 era gia' in serp:o e' normale??? Succede anche a te Gozzi??? Io e' la prima volta che vedo una cosa del genere

    Grazie mille a tutti


  • User

    Comunque ultimo aggiornamento: ho pubblicato una pagina alle 21 e alle 22 era gia' in serp:eek: e' normale??? Succede anche a te Gozzi??? Io e' la prima volta che vedo una cosa del genere

    Ok, ho detto una cappellata :rollo:, era solo la home aggiornata, la pagina non e' ancora in serp


  • User Attivo

    @parsing said:

    Ok, ho detto una cappellata :rollo:, era solo la home aggiornata, la pagina non e' ancora in serp

    Stavo quasi per chiederti di hostarmi :eek: