• User

    Integrazione Utenti con 4images

    Salve a tutti sono nuovo del forum e mi scuso se ho messo il post nel topic sbalgiato 😉

    Dopo mesi di ricerca e vari tentativi su quale fosse la miglior gallery, scopro 4images e,tolto il fatto che quasi tutti i documenti inerenti sono in tedesco :x, mi sembra essere la migliore in termini di gestione permessi, sfruttamento risorse e perchè no, anke di grafica:figo:.....

    Piccolo particolare sembra che non ci sia un bridge per joomla e per la mia board(SMF)... quello che son riuscito a trovare sono solo bridge per vbulletin e phpBB...

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare ad avere un login comune tra JOOMLA/SMF/4IMAGES ????

    grazie a todos:fumato:


  • Super User

    Ciao fasenderos e benvenuto nel Forum GT 😉

    Forse stai facendo un po di confusione, perchè i bridge, servono a sincronizzare gli utenti di 2 piattaforme, ora per il bridge, puoi controllare nel 3d in evidenza, dove ho messo un vecchio bridge che funziona alla grande fra joomla e smf, poi ce ne sono altri a pagamento e se ne sono usciti altri free ultimamente non lo so, non mi sono interessato all'argomento di recente...
    Ora per quanto riguarda il componente della galleria, essendo appunto un componente di Joomla, la gestione degli utenti, viene gestita direttamente da joomla, quindi non vi è alcun problema.


  • User

    Anzi tutto grazie per la risposta;)
    Si effetivamente non sono riuscito a spiegarmi bene....:D

    puoi controllare nel 3d in evidenza, dove ho messo un vecchio bridge che funziona alla grande fra joomla e smf

    per smf, ho già risolto con un bridge e gli utenti sono perfettamente sincronizzati...:yuppi:

    Ora per quanto riguarda il componente della galleria, essendo appunto un componente di Joomla, la gestione degli utenti, viene gestita direttamente da joomla, quindi non vi è alcun problema.

    Il problema è che la gallery(4images) non è un componente di joomla, ma un programma esterno, come può essere SMF.... e quindi non essendoci un bridge gli utenti se fanno il login e poi vogliono caricare foto devono rifare il login...:?

    come faccio a sincronizzare anke la Gallery???:)

    ciao e grazie:vaiii:


  • Super User

    Ah, ecco ora è più chiaro, avevo dato per scontato che fosse un componente per joomla...
    Non conosco la gallery in questione, ma al 99.99% nessun team si sarà messo a creare un bridge per una gallery esterna, quando c'è ne sono tantissime pronte per joomla, quindi ti consiglio di cambiare, se vuoi arrivare al tuo obbiettivo.


  • User

    Non conosco la gallery in questione, ma al 99.99% nessun team si sarà messo a creare un bridge per una gallery esterna

    Bhe anke coppermine è una gallery esterna, eppure esistono i bridge...così anke zoomimage, e pure gallery2 e per tutte esistono i bridge per joomla 🙂

    quando c'è ne sono tantissime pronte per joomla
    consigliamene qualcuna, perchè quella che ho trovato io è PonyGallery, ed è abbastanza penosa 😉

    quindi ti consiglio di cambiare
    a parte evitare il problema, c'è qualcuno che sa risolverlo, perchè io vorrei continuare ad avere questa ottima gallery:)

    Girando un po' su internet ho trovato questo topic ma,tolto il fatto che è in tedesco image, sembra che parli di integrazione tra 4images e PHPBB (io uso SMF image); e anche quest'altro topic, dove spiega il funzionamento del componente com_connector, fatto di base per vbulletin (e io uso sempre SMF image), mentre qui mette uno script di default da poter modificare per qualunque apllicazione....

    chi conosce il tedesco, o sa come modificare lo script??
    grazie a tutti, el fasenderos


  • Super User

    Componenti, Moduli, Mambot - Gallery Joomla

    Mi spiace, il tedesco non lo conosco 😉
    Ma puoi usare un traduttore online...