- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Pagine contatti e dove siamo, vale la pena indicizzarle?
-
Pagine contatti e dove siamo, vale la pena indicizzarle?
Salve, essendo nuovo arrivato e alle prime armi con l'indicizzazione di siti, ho una domanda magari banale per molti.
In un sito web relativamente semplice è opportuno inserire i metatag title e description (il keyword ho capito che è ininfluente) nelle pagine "dove siamo" (con relativa mappa di Google) e "contatti" (con modulo per invio e-mail)? O si tratta di pagine tutto sommato marginali rispetto al tema principale di un sito?Altro dubbio
Le pagine del sito hanno percorsi di questo tipo
www.nomesito.it/products.php
www.nomesito.it/services.phpmentre i titoli delle pagine in questione e gli anchor text che rimandano a queste pagine sono in italiano (prodotti, servizi, ecc).
E' opportuno modificare in italiano il nome delle pagine?
-
Ciao Edig e Benvenuto nel forum
@Edig said:
O si tratta di pagine tutto sommato marginali rispetto al tema principale di un sito?
Visto che dalla pagina "contatti" puoi ricevere richieste dal sito, penso che sia importante
Per quanto riguarda l'indicizzazione, se hanno un link dalle altre pagine del sito (già indicizzate), questa avverrà automaticamente.
@Edig said:
E' opportuno modificare in italiano il nome delle pagine?
Se si tratta di pagine già indicizzate non starei a cambiare, in caso contrario (se proprio vuoi essere perfetto), cambia il nome in italiano.
-
@Edig said:
Salve, essendo nuovo arrivato e alle prime armi con l'indicizzazione di siti, ho una domanda magari banale per molti.
In un sito web relativamente semplice è opportuno inserire i metatag title e description (il keyword ho capito che è ininfluente) nelle pagine "dove siamo" (con relativa mappa di Google) e "contatti" (con modulo per invio e-mail)? O si tratta di pagine tutto sommato marginali rispetto al tema principale di un sito?certo che si!
-
Perchè ti sono così antipatiche? Sono pur sempre pagine del tuo sito, pagine che in un modo o nell'altro possono finire nella serp dei motori e portarti contatti / visite.
-
non è rilevante piu di tanto cambiarle in italiano..
-
Grazie mille per i chiarimenti.