- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Ma dove trovo le funzioni?
-
Ma dove trovo le funzioni?
Salve,
devo modificare la funzione che "scrive" l'archivio e le categorie nel menu del tema di default, solo che non riesco a trovare dove mettere le mani...praticamente devo modificare i vari <li></li>...sapere aiutarmi?
Grazie!
-
Ciao christian,
ci provo: hai provato a guardare nei files *archive.php *e *sidebar.php *(se presenti)? oppure negli stili del template.
-
Ciao Konex e grazie per la risposta,
purtroppo non sono ne in archive.php e sidebar.php, ma neanche in style.css perché l'ho sostituito con uno realizzato apposta da me.Quello che cerco è:
<?php wp_get_archives('type=monthly'); ?>e:
<?php wp_list_cats('sort_column=name&optioncount=1&hierarchical=0'); ?>
Dove posso intervenire?
Grazie!
-
@christian said:
...
Quello che cerco è:
<?php wp_get_archives('type=monthly'); ?>e:
<?php wp_list_cats('sort_column=name&optioncount=1&hierarchical=0'); ?>
Dove posso intervenire?
Grazie!La prima riga di codice dovrebbe essere in header.php
La seconda riga in functions.php
Fammi sapere
-
Ciao christian, se cerchi le definizioni delle funzioni.
wp_list_cats io la ho in wp-includes/deprecated.php alla linea 429
wp_get_archives in wp-includes/general-template.php alla linea 315Comunque function wp_list_categories
sta in wp-includes/category-template.php linea 229e li vedreai che c'è $output = '<li class="categories">' . $r['title_li'] . '<ul>';
quindi lo puoi modificare.
-
Ciao Jantima,
sono riuscito a modificare la parte relativa all'archivio, ma quella della categoria non sono riuscita a modificarla...anche modificando quella riga.
Hai per caso altre idee?
Grazie!
-
Non saprei, mi verrebbe da dire, che forse non hai modificato tutti i <li> della funzione wp_list_categories o wp_list_cats (dipende quale usi), avevo visto che ce ne sono vari, non solo quella singola riga che ho scritto.
Oppure mi verrebbe da dire che usi la dinamic sydebar con i widgets e che magari loro usano altre funzioni per stampare le categorie, ma non posso assicurare che sia così.
-
Sono poco esperto di Wordpress, sono partito dal Template di default per personalizzarlo, non so se questo ti può essere utile.
Ora controllo meglio, ma ho utilizzato la funzione trova, quindi non credo mi sia sfuggito qualcosa.
Grazie!