- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Annuncio collegato ad un nome con copiright
-
Annuncio collegato ad un nome con copiright
Sto iniziando per la prima volta una campagna di pay per click su google e mi sorge un dubbio. Io vorrei far visualizzare un annuncio quando l'utente inserisce il nome di un locale della zona. Essendo un locale abbastanza conosciuto otterrei visibilità. Questo si può fare oppure per il copyright sul nome del locale è vietato?
Grazie mille
-
@dottfavero said:
Sto iniziando per la prima volta una campagna di pay per click su google e mi sorge un dubbio. Io vorrei far visualizzare un annuncio quando l'utente inserisce il nome di un locale della zona. Essendo un locale abbastanza conosciuto otterrei visibilità. Questo si può fare oppure per il copyright sul nome del locale è vietato?
Grazie mille
Consiglio personale: fallo "fino a prova contraria". Mal che vada lo togli
-
Fino a prova contraria? che significa? Fin che non mi scrivono e mi dicono di toglierlo?
-
@dottfavero said:
Fino a prova contraria? che significa? Fin che non mi scrivono e mi dicono di toglierlo?
Si esatto. Perché è possibile che la cosa non avvenga mai. C'è un po' di anarchia in questo campo.
Io stesso pensa che ho dei concorrenti che puntano sul mio nome per vendere i loro prodotti.
Però non mi metto a fare la segnalazione perché dovrei farla direttamente a loro e non a Google.
-
"male che vada" = se se ne accorge google ti blocca l'annuncio, se è troppo evidente l'annuncio non te lo fa nemmeno creare, se il proprietario del "nome" se ne accorge contatta google e google ti blocca l'annuncio.
Due esempi, celebre il caso di una web agency che anni fà utilizzava i nomei di seo famosi e poi usciva con "Vuoi essere primo su google?" .
Altra esperienza, questa volta personale, qualche settimana fa per un concorso ho impostato una campagna ppc per un concorso, premio un iPod.
Google non mi faceva usare la key iPod nell'annuncio, ho ovviato con (L) lpod.
-
@GiulioMarsala said:
Però non mi metto a fare la segnalazione perché dovrei farla direttamente a loro e non a Google.
Perchè non a google?
-
@franseo said:
Perchè non a google?
Perché il mio nome non è "marchio registrato". Quindi si va in un campo giuridico diverso.
Inoltre è molto più veloce fare la comunicazione direttamente all'interessato.
-
@GiulioMarsala said:
Perché il mio nome non è "marchio registrato". Quindi si va in un campo giuridico diverso.
Inoltre è molto più veloce fare la comunicazione direttamente all'interessato.Certo!
-
Io provo vediamo quanto durano. Grazie mille.
-