• User

    Link esterni aiutano?

    Domande da ignorante:

    ho un sito www.UNO.it : se in questo sito ci metto un link ad un secondo sito www.DUE.it , aiuto il sito 2 nel posizionamento?

    se il link viene da un blog ha qualche importanza?

    se io metto i link in siti di recensioni, aiuto il mio sito 2 nel posizionamento?

    se io metto i link nella firma dei vari forum a cui partecipo?


  • Bannato Super User

    il link è sempre un'ottima cosa, indipendentemente da dove viene questo (ad eccezione dei link che fanno spam), quindi blog, forum, siti.
    ci sono delle condizioni per cui un link può aiutare tanto o poco (ma mai penalizzare, a parte, appunto, i link verso o da siti che fanno spam).
    queste condizioni, per esempio, sono:

    • l'autorevolezza del sito che linka
    • il tema (meglio se affine) del sito che linka

    poi seguono altre condizioni, però in linea di massima mi sento di dire che quelle sono le due maggiori.
    🙂

    p.s. siamo stati tutti ignoranti appena sbarcati qui. siamo poi cresciuti assieme con il confronto. 😉 fai pure tutte le domande che ti possono servire a crescere. 🙂


  • User

    grazie della risposta tempestiva.
    ma come riconosco un sito che fa spam? cioè, ho sempre sentito parlare di email, ma un sito spam? tutti facciamo pubblicità chi con fini di guadagno, chi semplicemente per nominare qualcosa e spesso si mettono link per permettere all'utente di andare verso quel sito se vuole approfondire l'argomento.


  • User Attivo

    Il link non solo aiuta ma diventa sempre più indispensabile ai fini del posizionamento.