• User Attivo

    Cerco componente per agenzie viaggio

    Qualcuno conosce un'estensione per gestire un'agenzia di viaggi ?
    Si potrebbe fare con virtuemart ma vorrei qualcosa di più specifico.

    Grazie MILLE 😄
    Denis
    :ciauz:


  • Super User

    Cosi a freddo, potresti usare un componente, tipo Real Estate e adattarlo...
    Cosa ne pensi ?


  • User Attivo

    Troppo specifico per il settore immobiliare.
    Quasi, quasi provo con la soluzioni standard joomla + il componente alberghi, unico problema servirebbe una gestione più articolata di 2 livelli (sezione, categoria) e devo ad ogni modo creare un form personalizzato per le ricerche.


  • User Attivo

    Non ci sono estenzioni per la gestione di agenzie viaggio anche perchè l'agenzia ha diverse tipologie di prodotto: prenotazione pacchetti vacanze, hotel, treni, voli, appartamenti, concerti ecc

    Bisogna far scaricare ai viaggiatori un vaucher ed inserire un sistema di pagamento.

    La soluzione ideale e fare qualcosa su misura per perdere meno tempo e avere solo quello che si vuole.

    Joomla e alcuni componenti come Real Estate diventano un po riduttivi, visto anche le piattaforme che utilizzano gli altri competitor online.


  • Super User

    Ferro, nello specifico, cosa consiglieresti, se l'utente tds, non vorrebbe allontanarsi dalla piattaforma Joomla ?

    Il discorso è molto interessante 😉

    Tu hai avuto esperienze nel settore viaggi, oltre a quelli immobiliari ?

    E inoltre, essendo afferrato nell'immobiliare, pensi che MHP si possa riuscire a editare per le esigenze Travel ?

    Grazie per le tue considerazioni.


  • User Attivo

    se non si vuole allontanare da joomla si potrebbe creare un framework che gestisca il processo di lavoro standard di un'agenzia viaggi:

    in dettaglio l'applicazione deve permettere di gestire:

                » **Listini**
    

    listini multiperiodo su più tipologie di alloggio e altri prodotti turistici

                   » **Supplementi**
    

    gestione avanzata di supplementi, riduzioni ed extra

                   » **Ricerche**
    

    funzioni di ricerca combinata per località, categoria, fascia di prezzo, disponibilità nel periodo, servizi richiesti.

                   » **Disponibilità**
    

    definizione dei lotti di disponibilità per periodo e tipologia di alloggio inserendo vincoli di durata del soggiorno, giorni di ingresso/uscita e scadenze (release) allotment.

                   » **Booking**
    

    applicazione di vincoli alla prenotazione (ingresso, uscita, durata soggiorno, arrangiamento)

                   » **Prenotazioni**
    

    storico prenotazioni con indicazione degli stati dei pagamenti e gestione delle conferme nei casi di extra-allotment.

                   » **Pagamenti**
    

    gestione modalità di pagamento elettroniche e tradizionali

                   » **Utenti**
    

    Livelli di accesso dedicati per rivenditori, corrispondenti, fornitori (hotel o altro).

    Tutte queste funzioni sono basilari per vendere viaggi online se il siestema non funziona si rischiano brutte figure e anche denunce, io le ho gia analizzate in quanto ho lavorato come consulente per un tour operator.

    Se ce qualcuno che inizia a metterci mano su joomla io mi aggreco conosco discretamente le esigenze del settore.

    Il settore immobiliare è completamente differente
    un'agenzia ha bisogno di gestire degli annunci con foto e scheda immobile.

    Non è facile cmq alla prossima


  • Super User

    Si, apparte le funzioni di TouristWay, che è mirato a quel settore, pensi sia complesso da creare o in alternativa, adattare MHP in quello stile, o se magari già conosci bene TouristWay, se può essere integrato in Joomla, che sarebbe la cosa migliore...
    Tienici aggiornati 😉


  • User Attivo

    Io ho venduto diverse copie di tourist way, ho lavorato con la 4 and soft, costa a partire da 6000 euro e lo danno solo su loro server impossibile fare una cosa del genere.

    bisogna fare una cosa simile da capo come indicato prima che segua quelle funzioni che sono specifiche per agenzia viaggio


  • User Attivo

    A parte le funzioni di tourist way non serve altro 🙂


  • Super User

    @ferro78 said:

    A parte le funzioni di tourist way non serve altro 🙂
    e vorrei vedere, 6,000.00 ? 😄


  • User Attivo

    arriva a 15000 - 17000 per la versione senza limitazioni per sviluppatori


  • User Newbie

    Ciao a tutti, non sono sicuro di essere nella sezione corretta,
    ad ogni modo vi chiedo se conoscete un programma tipo questo liligo.it per la ricerca di voli sui vari motori di ricerca da inserire in un sito realizzato con joomla 1.5 ovviamente con la possibilità di inserire per ogni motore di ricerca (expedia, lastminute, edreams ecc ecc) i codici tradedoubler ecc
    Grazie