• User Attivo

    Dominio che include via php un altro sito. Come lo vedono?

    La situazione e' questa. Ho un dominio PR2 gia' attivo da qualche tempo ma per un lungo periodo rimasto inattivo.

    Adesso vorrei farlo puntare via include in php su un blog di blogger.com mantenendo quindi tutte le pagine linkate direttamente a blogger.com.

    Lo vorrei fare per poter avere un dominio facile da ricordare e per essere almeno un minimo "libero" nella gestione futura della piattaforma da usare per il blog

    Come la vedete a livello di motori di ricerca? I motori vedranno due siti "copia" o si accorgeranno che e' lo stesso e quindi non si arrabbieranno?

    Quali alternative ci sono? un redirect 301 via .htaccess?


  • Super User

    Non è molto chiaro quello che hai scritto

    ho capito che vuoi con un include php visualizzare la home del tuo blog... se è così i motori vedono 2 siti diversi con la stessa home e nn va bene..

    un redirect 301 via .htaccess?
    no... cioè indicheresti ai motri/browser che il contenuto di www.sito.it ora è su mioblog.blogger. com , la cosa nn ha senso perchè www.sito.it è ad oggi inutilizzato e nn c'è motivo di applicare il 301 (per il pr nn vale la pena)

    Quali alternative ci sono?
    Installare wordpress (o altro ) sul tuo sito in pochi minuti... 🙂

    se ho capito male spiegaci meglio la situazione 🙂


  • User Attivo

    alla fine mi sono fatto due conti e sto installando effettivamente wordpress. Blogger era stato scelto piu' per i canali pubblicitari che si attivano automaticamente per chi ha un blog su blogger (directory interne e cose simili) ma non ne vale la pena...


  • Super User

    ottima scelta 🙂

    hai visto il [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=35]forum dedicato ai blog 😉