• User

    sito in joomla e con i suoi componenti!!

    Salve,

    sono un pò profano sul joomla e quindi se è possibile sarei molto grato agli esperti se mi chiarissero alcuni punti su questo cmos..

    Io vorrei fare un sito dove è possibile editare articoli, che la gente li possa votare, che gli utenti abbiamo permessi per editare e scrivere i loro articoli.

    Ho un joomla in inglese visto che l'ho giá autoinstallato dal cpanel con il "Fantastico de luxe" posso inserire facilmente anche altre lingue? come?

    grazie 1000 per l'attenzione:ciauz:


  • Super User

    Ciao aranaddicted e benvenuto nel Forum GT 😉

    Io vorrei fare un sito dove è possibile editare articoli
    Joomla è uno dei CMS migliori per fare ciò 😉

    che la gente li possa votare
    Possibilissimo anche questo, ti consiglio il componente mxcomment per farlo, ma c'è ne sono tanti altri che lo permettono.

    che gli utenti abbiamo permessi per editare e scrivere i loro articoli
    Per questo basta dare i giusti permessi a gli utenti, tipo "editor".

    Ho un joomla in inglese visto che l'ho giá autoinstallato dal cpanel con il "Fantastico de luxe" posso inserire facilmente anche altre lingue? come?
    Io consiglio di installare joomla autonomamente e non usare le preinstallazioni che offrono gli host...
    In questo modo puoi, volendo, puoi installare una versione Italiana, già tradotta.


  • User

    grazie 1000 per l'esaudiente risposta. La veritá? non ho installato una versione di joomla da fuori perchè una volta ci provai e aveva sempre 1000 bug che io da solo non sapevo risolvere, per questo ho optato per quella che ti danno loro che è giá tutta funzionante... però ci proverò.

    Io vorrei che il sito fosse in italiano e in Spagnolo all'inizio quindi potrei mettere su il cmos in italiano e poi aggiungerci lo spagnolo?

    grazie 1000 di tutto a presto


  • Super User

    Riprova, e per qualsiasi problema, nel Forum GT, troverai chi ti aiuta a risolverli. 😉


  • User Attivo

    @aranaddicted said:

    grazie 1000 per l'esaudiente risposta. La veritá? non ho installato una versione di joomla da fuori perchè una volta ci provai e aveva sempre 1000 bug che io da solo non sapevo risolvere, per questo ho optato per quella che ti danno loro che è giá tutta funzionante... però ci proverò.

    Io vorrei che il sito fosse in italiano e in Spagnolo all'inizio quindi potrei mettere su il cmos in italiano e poi aggiungerci lo spagnolo?

    grazie 1000 di tutto a presto

    Ciao,
    verifica se il tuo hosting è su piattaforma linux (se hai una piattaforma windows installare joomla può essere un pò più complicato)

    verifica di avere tutti i dati per installare joomla ovvero:
    host del db
    nome db
    nome utente db e pasw

    installa la 1.0.13b italiana che trovi su joomlaitalia (ma se vuoi una maggiore compatibilità con tutti i moduli che trovi in giro usa la 1.0.12 che è in giro da un anno)

    per la doppia lingua usa joomFish (permette di gestire decine di lingue e le traduzioni di più o meno tutto, dal testo ai menu e moduli)

    per i permessi joomla mette a disposizione gruppi "rigidi" nel caso volessi distribuire la possibilità agli utenti di fare cose specifiche dovresti valutare l'idea di usare jacplus

    jommfish e jacplus sono due estendioni piuttosto complesse ma usare ma ci sono ottime guide sui siti di supporto. 😉


  • User

    Ragazzi grazie davvero di cuore per le vostre preziosissime info. Ci proverò e vi farò sapere..
    a presto