- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- importare dati csv
-
importare dati csv
Ciao ragazzi.
Sto utilizzando adobe flex e devo creare un'applicazione che faccia l'upload di un file e mi popoli una tabella.
Mi potete aiutare??
Tutti gli esempi che trovo mi danno errore ... lo script php che uso è questo ...
[PHP] <?php
$tempFile = $_FILES['Filedata']['tmp_name'];
$fileName = $_FILES['Filedata']['name'];
$fileSize = $_FILES['Filedata'];
move_uploaded_file($tempFile, "./" . $fileName);$DB_HOST = "localhost";
$DB_USER = "user";
$DB_PWD = "";
$DB_NAME = "dbname";
$CSVFile = "file.csv";$conn = mysql_connect ($DB_HOST, $DB_USER, $DB_PWD);
mysql_select_db ($DB_NAME) or die ("Errore di accesso al database");mysql_query("LOAD DATA INFILE '".$CSVFile."' REPLACE INTO TABLE
users
FIELDS TERMINATED BY ';' LINES TERMINATED BY '\n'");?>
[/PHP]non capisco se sia un problema di php o flex ...
Forse avete bisogno di altri dati per capire il problema ... ditemi voi ... grazie
-
Ciao b0nt1n4 e benvenuto sul forum GT, putroppo non posso aiutarti per ora, ma sicuramente potresti postare che tipo di errore ricevi. Potrebbe essere un indizio.
-
ciao b0nt1n4 e benvenuto nel forumGT.
Tanto per cominciare prova a dare un'occhiata a questo topic segnaleto negli script utili
Vedi:
http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/49517-script-per-importare-un-file-testuale-mysql.html
facci sapere se risolvi e i probblemi che eventualmente hai..
-
Ciao.
Purtroppo non mi segnala nessun errore ... semplicemente non funziona!
-
dai un'occhiata allo script che ti ho segnalato..
PS: segnala il codice php con i tag [ php ] [ /php ] socì risulta più chiara la lettura.
-
ciao,
ho verificato lo script!
Molto bello, semplice e efficiente, un solo problema ... la mia tabella ha 33 campi!!!
Sarò costretta a inserirli uno alla volta?
-
@b0nt1n4 said:
ciao,
ho verificato lo script!
Molto bello, semplice e efficiente, un solo problema ... la mia tabella ha 33 campi!!!
Sarò costretta a inserirli uno alla volta?
Uno alla volta ?
Intendi nello script?
-
allora dallo script io vedo che divide la stringa e inserisce codice e nome ... che immagino siano i due campi della sua tabella ...
io però ho 33 campi nella mia tabella!
Devo modificare lo script inserendo 33 campi??GRAZIE
-
@b0nt1n4 said:
allora dallo script io vedo che divide la stringa e inserisce codice e nome ... che immagino siano i due campi della sua tabella ...
io però ho 33 campi nella mia tabella!
Devo modificare lo script inserendo 33 campi??GRAZIE
si, in quella parte lo script và personalizzato in base alle specifiche esigenze..
Ti "basta" inserire i tuoi 33 campi e vai tranquillo..