• User Attivo

    Upload Immagini da Front-end & RSGallery2... O_o

    Sono giorni che cerco un estensione che permetta una cosa semplice semplice, eppure non ne trovo uno che funzioni realmente: Ho bisogno che un utente Publisher del front-end (anche uno solo, non per forza l'intero gruppo) possa caricare delle foto dal front-end stesso (quindi in maniera più semplice possibile) in delle determinate gallerie preimpostate (che ho creato io dal backend e che non può cancellare o crearne altre).

    La cosa importante è però che quando l'utente sceglie una gallery, le foto vengono caricate in una cartella specifica per quella gallery, es. "Gallery1" vengono caricate sulla cartella images/gallery, per "Gallery2" vengono caricate su images/gallery2, ecc... Questo per il semplice fatto che per visualizzare le foto di ogni gallery uso SmoothGallery (perchè a quanto pare è l'unico che permette una sorta di transizione sfumata tra le foto, confermate ?) e con smoothgallery l'unico modo per dividere le foto per galleria è passargli la cartella in modo che lui visualizza le foto dentro quella cartella (corrispondente ad una galleria).

    Ho provato Zoom Gallery: sembrava ottimo al mio scopo ma ha UN SACCO DI BUG!, anche volendoli "accettare" è impossibile usarlo anche perchè appena assegno i permessi e faccio salva questi non vengono salvati, quindi non sono dei bug trascurabili

    Ho provato altre estensioni e in ognuna c'è qualcosa che non va: in alcune bug, in altre non si possono salvare le foto in cartelle diverse per ogni gallery, altre permettono l'upload SOLO da backend, eccc...

    Adesso ho provato RSGallery2...in giro ho letto che permette l'upload da frontend ma sto impazzendo: sul frontend non vedo nessuno pulsanto o link per fare l'upload di un immagine!!! Collegando il componente sul menu dell'utente l'unica cosa che appare è la lista delle gallery e due bottoncini a destra che indicano il fatto che la gallery è di proprietà dell'utente (bottoncino blu con una O) e che questo utente può fare l'upload (bottoncino verde con una U) ma cliccando su questi non succede nulla (linkano alla stessa pagina).

    Ho attivato l'ACL, ho impostato i permessi di upload, ecc... sulle gallery, ho messo le gallery di proprietà dell'utente....ma niente!! da frontend non c'è nulla che parla di upload!!! assurdo!

    Forse sbaglio qualcosa io ? forse non devo collegare il componente, ma serve qualche modulo per fare l'upload da frontend ? o cosa ??

    Per favore illuminatemi perchè sono giorni che ci sclero dietro!!!

    In alternativa avete un altra soluzione ? (un estensione che permette upload da frontend, in diverse gallery (ognuna con una cartella diversa) oppure in alternarnativa, un estensione che permette sempre l'upload da frontend (senza bugs) e che allo stesso tempo offre un modulo o qualcosa per vedere le immagini delle gallery (scelgo io quale gallery visualizzare in una determinata pagina) con il fading tra un immagine e l'altra.

    Help meeee pls 🙂