• User Attivo

    Memorial Lorenzo Parelli: prorogati i termini per l’invio dei progetti

    Prorogati al 15 novembre 2024 i termini per l’invio dei progetti di sensibilizzazione della cultura della sicurezza negli ambienti scolastici e nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

    Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato, alla vigilia del 1° maggio 2023, come “il valore del lavoro, per i giovani, e per chiunque”, non debba mai essere associato “al rischio, alla dimensione della morte”. E indicando che la sicurezza sul lavoro deve diventare una “valore fondante di una società contemporanea”, ha ricordato Lorenzo Parelli, un diciottenne impegnato in un percorso di formazione professionale nell’ambito della meccanica industriale, che il 21 gennaio 2022 ha perso tragicamente la vita durante il suo ultimo giorno di stage in un'azienda metalmeccanica.

    La barra d'acciaio che lo ha schiacciato, pesante 150 chilogrammi, lo ha reso una delle tante vittime del lavoro. Quel giorno, Lorenzo avrebbe dovuto completare il tirocinio e tornare a scuola il lunedì seguente per condividere con i compagni le esperienze vissute in azienda. Invece, il suo futuro e i suoi sogni si sono bruscamente interrotti.

    Il memorial sulla cultura della sicurezza tra scuola e impresa
    Proprio per dare continuità al ricordo di Lorenzo e promuovere una cultura della sicurezza nelle scuole e nei percorsi ex alternanza scuola-lavoro, la Famiglia Parelli e la Fondazione AiFOS, ente filantropico del terzo settore, con il supporto organizzativo sul territorio del Centro di Formazione AiFOS AUREA Professional, hanno promosso il Memorial Lorenzo Parelli. Un progetto che vuole sensibilizzare studenti, scuole e aziende sui temi della salute e sicurezza, affinché tragedie come quella di Lorenzo non si ripetano.

    Il Memorial vuole essere un concorso di idee, suggerimenti e progetti che verranno realizzati dagli studenti. E per questo è stato lanciato un bando per favorire la partecipazione degli studenti, a livello singolo, di gruppo, o di istituto scolastico delle penultime classi delle istituzioni scolastiche e della formazione professionale, pubbliche e private,

    La partecipazione può avvenire presentando un elaborato (tesina o ricerca), un video, una raccolta fotografica e di immagini, un disegno, un dipinto o un quadro, una canzone, ovvero qualsiasi mezzo utile alla sensibilizzazione della cultura della sicurezza negli ambienti scolastici e di alternanza scuola-lavoro.

    Il Memorial Lorenzo Parelli: selezione, premi e premiazione
    La selezione dei differenti lavori ricevuti verrà effettuata da un’apposita Commissione, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS, unitamente al Centro di Formazione Aifos Aurea Professional ed alla famiglia Parelli, composta da membri esperti e coadiuvata dalla segreteria tecnica della Fondazione stessa.

    La Commissione, a suo insindacabile giudizio, selezionerà 5 lavori da premiare.

    La premiazione avverrà nel mese di gennaio 2025 in occasione del terzo anniversario della tragica morte di Lorenzo Parelli, in data ancora da definirsi.

    La proroga per la partecipazione al Memorial Lorenzo Parelli
    Sono stati recentemente prorogati i termini di invio dei materiali per partecipare alla selezione.

    Ora la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, dovrà essere compilata e inviata entro la data del 15 novembre 2024.

    Il link per poter scaricare il bando e la domanda di partecipazione alla selezione:
    https://fondazioneaifos.org/memorial-lorenzo-parelli/

    Questo memorial e questo concorso di idee rappresentano un'opportunità per riflettere sul valore della vita e della sicurezza sul lavoro. Come ricorda anche la famiglia di Lorenzo: " Lui vi direbbe: abbiate cura della vita, perché è sacra e dobbiamo onorarla. La sicurezza non ha colore né bandiera, è di tutti, è una responsabilità collettiva di ognuno di noi ".

    Per avere informazioni: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 [email protected]

    03 ottobre 2024

    Ufficio Stampa Fondazione AiFOS
    [email protected]


  • User Attivo

    guarda nella cartella in X:\mysql\data se c'è qualke file .err .. se c'è aprilo (con notepad) e guarda ke errori ci sono segnalati...


  • Community Manager

    Facci sapere........


  • User

    041103 19:54:45 InnoDB: Starting shutdown...
    041103 19:54:48 InnoDB: Shutdown completed
    041103 19:54:48 MySql: Shutdown Complete

    041103 22:40:40 InnoDB: Started
    MySql: ready for connections.
    Version: '4.0.22-nt' socket: '' port: 3306 Source distribution
    :mmm: :mmm:
    questo è ciò che è apparso oggi, più o meno è sempre lo stesso..
    ho anche provato a ciambottare il file my.ini,ma ricevo indifferenza...

    con il commodore 64 non avevo questi problemi :fumato:


  • User Attivo

    sembra ke sia tutto ok .. dice MySql ready 😞


  • Community Manager

    @jamweb said:

    041103 19:54:45 InnoDB: Starting shutdown...
    041103 19:54:48 InnoDB: Shutdown completed
    041103 19:54:48 MySql: Shutdown Complete

    041103 22:40:40 InnoDB: Started
    MySql: ready for connections.
    Version: '4.0.22-nt' socket: '' port: 3306 Source distribution
    :mmm: :mmm:
    questo è ciò che è apparso oggi, più o meno è sempre lo stesso..
    ho anche provato a ciambottare il file my.ini,ma ricevo indifferenza...

    con il commodore 64 non avevo questi problemi :fumato:

    in che pagina da questi ouput

    come è fatta?


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    @jamweb said:
    041103 19:54:45 InnoDB: Starting shutdown...

    041103 19:54:48 InnoDB: Shutdown completed
    041103 19:54:48 MySql: Shutdown Complete

    041103 22:40:40 InnoDB: Started
    MySql: ready for connections.
    Version: '4.0.22-nt' socket: '' port: 3306 Source distribution
    :mmm: :mmm:
    questo è ciò che è apparso oggi, più o meno è sempre lo stesso..
    ho anche provato a ciambottare il file my.ini,ma ricevo indifferenza...

    con il commodore 64 non avevo questi problemi :fumato:

    in che pagina da questi ouput

    come è fatta?

    non è una pagina ..

    in X:\mysql\data se c'è qualke file .err 😛


  • User

    il file che ho aperto lo trovo nella cartella data...ma la cosa strana,è che modificando l'ip presente in my.ini,che era 192.168.1.1 (che non so da dove lo abbia preso,poichè la scheda di rete non l'ho conf.),nel classico 127.0.0.1,finalmente le cose sono ripartite...a parte il fatto che vedo solo il db test,ma non il db mysql (da prompt)...che però viene visto da myphpadmin... :x...

    il mio dubbio è visto che mi sono ritrovato quell'ip,che deriva da vecchi esperimenti di rete,è probabile che ci sia un qualche file che non viene cancellato disinstallando mysql,che però mi condiziona l'installazione succesiva? (..secondo me si chiama myXfiles ( :fumato: )....

    ...sto delirando...


  • Community Manager

    si puo essere cancella tutto................e rifai


  • User Newbie

    Vorrei chiedere un favore, ho installato il pachetto webserver (apache+php+mysql) su windows xp prof. Adesso dopo l'installazione di un altro programma (che ho già rimosso) MySQL non vuole più partire.

    c:\>net start mysql
    Errore di sistema 2.
    
    Impossibile trovare il file specificato
    

    Ho provato a reinstallarlo ma niente, avete idea di cosa possa fare?


  • Community Manager

    hai provato a togliere tutto?

    Anche dal registro?E poi reinstalli.

    Altrimenti ti puoi scaricare un'altra versione di easy php