- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- VBSEO grave problema
-
VBSEO grave problema
Ciao ragazzi, ieri mi sono finalmente deciso ad acquistare il VBSEO per il mio forum http://www.gattiandco.com/forum/
Ho seguito alla lettera le istruzioni per l'installazione ma (e qui arriva il bello) quando entro nel pannello di controllo del VBSEO per settare qualsiasi tipo di parametro va tutto in crash dandomi questo messaggio d'errore:Warning: file(/hsphere/local/home/animalie/gattiandco.com/forum/includes/xml/vbseocp_VBSEO_CP_LANGUAGE.xml): failed to open stream: No such file or directory in /hsphere/local/home/animalie/gattiandco.com/forum/vbseocp.php on line 563
Warning: implode(): Bad arguments. in /hsphere/local/home/animalie/gattiandco.com/forum/vbseocp.php on line 563
[] vBSEO 3.0.0 -Avrò sbagliato qualcosa? L'errore si ripresenta ogni volta che provo a modificare le impostazioni del programma. Ma è normale?? :bho:
Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
-
Hello Bucky
Problema da risolvere al più presto, perchè a quanto vedo attualmente i tuoi url hanno preso una brutta forma....:
http://www.gattiandco.com/forum/VBSEO_URL_THREAD
http://www.gattiandco.com/forum/VBSEO_URL_MEMBERPrima di acquistarlo, hai fatto il test Zend/Ioncube?
Allora vediamo un pò, hai caricato i tutti i files di vBSeo in modalità "binaria"?
Hai configurato l'htaccess?
L'errore ti esce per qualsiasi impostazione provi a cambiare?
-
Il test l'ho fatto e mi ha dato questo risultato:
http://www.gattiandco.com/forum/test.php
il .htaccess l'ho importanto così com'era. Devo apportare qualche modifica?
-
Test OK
Puoi installare entrambi le versioni, anche se ti è consigliata quella Zend
Che io sappia l'Htaccess un pò è da modificare..strano però che il forum ti parta...di solito non dovrebbe partire.
Senti ma sei sicuro di aver caricato tutti i files, compreso il prodotto "crawlability_vbseo"?
Gentilmente, copiami qui tutto il contenuto dell'Htaccess
-
Questo è l' .htaccess:
mod_rewrite in use
RewriteEngine On
Uncomment following line if you get 403 Forbidden Error
#Options +FollowSymLinks
Uncomment following line if your webserver's URL
is not directly related to physival file paths.
Update YourMamboDirectory (just / for root)
#RewriteBase /YourMamboDirectory
Rules
#RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !.(jpg|jpeg|gif|png|css|js|pl|txt)$
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule ^(.*) index.phpIl crawlability_vbseo l'avevo installato.
-
Usi vBSeo 3.0?
Prova a ricaricare tutti i files in modalità Binaria, controlla bene il Client FTP che usi
-
Ok ora riprovo
-
Se non dovesse andare..sostituisci il contenuto dell'Htaccess con questo:
Comment the following line (add '#' at the beginning)
to disable mod_rewrite functions.
Please note: you still need to disable the hack in
the vBSEO control panel to stop url rewrites.
RewriteEngine On
Some servers require the Rewritebase directive to be
enabled (remove '#' at the beginning to activate)
Please note: when enabled, you must include the path
to your root vB folder (i.e. RewriteBase /forums)
RewriteBase /forum
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www.gattiandco.com
RewriteRule (.*) http://www.gattiandco.com/forum/$1 [L,R=301]RewriteRule ^((urllist|sitemap_).*.(xml|txt)(.gz)?)$ vbseo_sitemap/vbseo_getsitemap.php?sitemap=$1
RewriteCond %{QUERY_STRING} !vbseourl=
RewriteCond %{REQUEST_URI} !(admincp/|modcp/|chat|cron)
RewriteRule ^(.*.php)$ vbseo.php?vbseourl=$1 [L,QSA]RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !.(jpg|gif)$
RewriteRule ^(archive/.*)$ vbseo.php?vbseourl=$1 [L,QSA]RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !^(admincp|modcp|clientscript|cpstyles|images)/
RewriteRule ^(.+)$ vbseo.php?vbseourl=$1 [L,QSA]
-
Ti ringrazio, ora sto' rifacendo l'upload dei file.
-
Qualcosa mi dice che hai risolto...;-)
-
Devo reimportare il prodotto crawlability_vbseo? Devo disinstallare quello vecchio?
-
Da quel che vedo io esternamente, tutto funziona correttamente.
Se internamente da te è lo stesso, direi che va benissimo cosi
-
Esternamente direi che funziona, ma non vorrei che rientrando nel pannello del vbseo si ripresentasse lo stesso problema. E' un po' un rischio
-
Quindi tu mi consigli di non reimportare il prodotto?
-
Se tutto funziona esternamente e gli Url sono ora corretti, è sintomo che il problema è stato risolto.
Quindi, quasi sicuramente il pannello di controllo non darà più errori.
Ergo...se funziona tutto inutile re-importare il prodotto
-
Ora provo a rientrare nel pannello del VBSEO, in caso di errori ti faccio sapere. Ti ringrazio tantissimo per il prezioso aiuto.
-
Ho provato a salvare qualche modifica dal pannello del VBSEO e non mi ha dato più messaggi di errore. Che dire.... GRAZIEEEE!!! :yuppy::yuppy:
Grazie Ranma per l'aiuto!!!
-
Caro Bucky, come programmatore sarai anche capace, ma come amministratore di un forum lasci tanto a desiderare.
Reprimere utenze per togliere loro la libertà di esprimersi, è un inequivocabile segno di scarsa attitudine alla gestione di un forum.
(il tuo di gattiandco.com, che non manchi di spammare)
Nel mio caso non posso che dirti: "hai fatto un buon lavoro", facendomi sparire.
Se tanto ti ho infastidito, potevi almeno limitarti al ban, senza far sparire i miei thread, le mie foto, la mia esistenza.
Questa cosa non la posso accettare.
Ti ho chiesto delle motivazioni pubbliche, ma sono daccordo col fatto che una cancellazione e un ban dell'IP è un operazione più semplice e sbrigativa. Complimenti ancora! E buona repressione!
Ma non aspettarti una buona pubblicità dal sottoscritto!
Massimiliano