• User

    Come adattare l'area di lavoro ad un filmato

    Salve
    vorrei sapere se c'è un metodo per adattare l'area di lavoro ad un filmato.
    Vi chiedo questo perchè possiedo un filmato in cui sono presenti diverse animazioni con interpolazione movimento e vorrei spostarli tutti in una posizione diversa del filmato...
    Il problema è che, se i singoli layer fossero composti da singoli frame senza movimento, allora basterebbe selezionarli e spostarli normalmente...ma nel mio caso ci sono layer, contenenti frame con interpolazione movimento, perciò se in un preciso frame, spostassi tutto in una posizione preferita, appena mi spostassi su un altro frame, tornerebbe tutto come prima....cioè nella posizione originaria...
    Pertanto il mio problema è:
    SPOSTARE UNA SERIE DI FRAME CONTENENTI INTERPOLAZIONE MOVIMENTO IN UNA POSIZIONE DIVERSA...
    (i layer sono tantissimi perciò mi servirebbe qualche informazione che mi permettesse di modificare la posizione del filmato in modo univoco e concreto)

    Mi sapreste dire qualcosa?


  • Super User

    Ciao 🙂

    Se selezioni un gruppo di frames, li puoi comodamente spostare tutti insieme.


  • User

    già fatto ma non funziona....ricordo che sono dei frame con INTERPOLAZIONE MOVIMENTO perciò se in un frame gli do una posizione, appena cambio frame tornano come prima....


  • Super User

    Non so che versione hai di Flash, dalla 8 in avanti se selezioni un gruppo di frames ( compresi il keyframe iniziale e quello finale ) li puoi spostare tutti insieme.


  • Super User

    @Flep said:

    Non so che versione hai di Flash, dalla 8 in avanti se selezioni un gruppo di frames ( compresi il keyframe iniziale e quello finale ) li puoi spostare tutti insieme.

    Infatti, solo che Hermann usa la versione 5 per quale personalemente non ho idea. Sarebbe di leggere la guida di Flash5. :bho: