- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Joomla comment e accenti, problema ajax
-
Hai risolto Pika ?
perchè io le lettere accentate le vedo bene nei commenti del tuo sito...
o il sito è un altro ?
Facci sapere.
-
Ciao Globo, le ho sistemate direttamente dal database...ecco perchè sono normali...:) Se provi a mettere un commento con un accento riappare la fatidica A filo-russa
Menomale che sta cosa succede solo nei commenti. sto spuliciando i vari documenti ma mi sa che sbaglio qualcosa o la spiegazione è troppo vecchia...:(
Se e quando risolvo rimetto in circolo il componente...:)
-
fai una cosa, se hai adisposizione qualche server hostato su di un altro provider, quindi diverso dal tuo, prova a afre un installazione di joomla pulita e mettici il componente, vedi se da lo stesso problema....
-
@pikadilly said:
Ciao Globo, le ho sistemate direttamente dal database...ecco perchè sono normali...:) Se provi a mettere un commento con un accento riappare la fatidica A filo-russa
Menomale che sta cosa succede solo nei commenti. sto spuliciando i vari documenti ma mi sa che sbaglio qualcosa o la spiegazione è troppo vecchia...:(
Se e quando risolvo rimetto in circolo il componente...:)Ciao pikadilly ho provato a installarlo il componente e ho creato dei commenti tutti con lettere accentate e funziona perfettamente
-
Purtroppo no, non ce l'ho...sto tentando anche di ripulire mxcomment, che era quello che ho usato all'inizio...ma è un casotto pazzesco (ma di certo questo non ferma la pulitura)...
Stasera devo provare a seguire quella spiegazione per bene...io non *m'arendo *così, avevo trovato la pace dei sensi che ormai sono abituati a quel verde prato del validatore, non ci rinuncio perchè una A venuta dalla cosacchia deve mangiarsi le mie lettere accentate.
In un forum ho letto che è un problema interno ai documenti, codifiche dei caratteri e qualcosa di javascript...fosse pure l'ultimo componente che pulisco ma ormai è una sfida tra me e joomla.
-
Non ti seguo più, ma il componente è joscomment o mxcomment ?
-
@riga75 said:
Ciao pikadilly ho provato a installarlo il componente e ho creato dei commenti tutti con lettere accentate e funziona perfettamente
Davvero?? Hai provato a ricaricare la pagina?? perchè sul subito ti fa vedere le lettere per bene poi paff...addio...che versione è...Riga dimmi tutto tutto tutto !!!:DAh, dovresti attivare "supporto ajax" è con quello attivo che non si vedono bene le lettere...guarda un pò...
Il componente è Joscomment...
Mxcomment era quello che avevo istallato all'inzio...per ora non ci interessa...scusa se l'ho messo in mezzo
-
@pikadilly said:
Davvero?? Hai provato a ricaricare la pagina?? perchè sul subito ti fa vedere le lettere per bene poi paff...addio...che versione è...Riga dimmi tutto tutto tutto !!!:D
Hai ragione ho ricaricato la pagina e mi ha cambiato le lettere.
ma hai provato qualche altro componente tipo:
Akocomment o mxcommentSe non ricordo male a questi puoi mettere anche il controllo captcha per lo spam..ma non sono sicurissimo
-
@riga75 said:
Hai ragione ho ricaricato la pagina e mi ha cambiato le lettere.
ma hai provato qualche altro componente tipo:
Akocomment o mxcommentSe non ricordo male a questi puoi mettere anche il controllo captcha per lo spam..ma non sono sicurissimo
Sì sì, ma ho scelto joscomment perchè mxcomment in quanto a codice è lercio...per ora l'ho accantonato per questo motivo, quando sarò riuscita a pulirlo allora forse lo userò, ti ringrazio dei consigli
-
@pikadilly said:
Sì sì, ma ho scelto joscomment perchè mxcomment in quanto a codice è lercio...per ora l'ho accantonato per questo motivo, quando sarò riuscita a pulirlo allora forse lo userò, ti ringrazio dei consigli
E Akocomment?
Comunque ho visot che con il tuo componete puoi abilitare il captcha.
-
@riga75 said:
Comunque ho visot che con il tuo componete puoi abilitare il captcha.
ma con quello abilitato non funzionano più i commenti
-
Stai usando la versione ufficiale di mxcomment o quella italianizzata e moddata ?
-
@GloboGsm said:
Stai usando la versione ufficiale di mxcomment o quella italianizzata e moddata ?
Io adesso sto usando joscomment...quando usavo mxcomment usavo quella italianizzata...:)
Stiamo facendo un insalata...I componenti stanno predendo il sopravvento su di noi
-
mxcomment è spettacolare, io punterei a pulire quello e usarlo...;)
domani provo l'altro e vedo che problemi da...
-
@GloboGsm said:
mxcomment è spettacolare, io punterei a pulire quello e usarlo...;)
domani provo l'altro e vedo che problemi da...Lo so, è proprio bello...spero di riuscirci...
-
Questi componenti sono stati fatti tutti con html 4.01...infatti se codifico la pagina da xhtml a html gli errori si riducono del 50%, qui c'è tutto un lavoro da fare...ma mi arendo???NOOO!!!:D
-
Eccomi di nuovo...
Allora:
Ho seguito quel tutorial di cui ho postato il link nel primo post...pare che adesso quelle A strane si siano eclissate...però io le vedo come "a" accentante normalmente...
fate i bravi per il bene della communità. provate ad inserire un a accentata in questa pagina: http://www.pikadilly.it/manga/bozzetti.html#josc32Anche se è pubblica fa nulla, tanto non mi si fila nessuno e comunque sono tutte prove...poi ricaricate la pagina e vedere che A vi da, grazie dell'aiuto...se funziona posto tutta la soluzione passo per passo...
-
funziona, solo chè c'è un problema di spazi che vengono visualizati a video con %20
-
Mannaggia è vero, lo avevo notato..devo sistemare devo sistemare x
Te le sei fatte tutte le lettere accentate
-