- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Creare un preload
-
eh no ho solo il file swf, o al massimo il file mov, però provando ad importarlo in flash me lo comprime in modo scadente e poi va lento
-
Hai l'uso di flash, spero?
Ok, sembra una domanda stupida ma gia e sucesso prima.
-
si vai tra
-
Senza che vado a spiegare ogni soluzione:
-
grazie per il link, anche se adesso devo capire solo come inserirlo nel codice del preloader
-
Lascia a perdere il preloader che ti ho postato per prima.
Usa invece il movieClipLoader per caricare il tuo swf esternamente.;)
-
ah ok grazie per il consiglio, proverò
-
scusa se ti stresso ancora, ma su internet ho trovato una soluzione del genere.
ti posto il codice:MovieClip.prototype.loadPic = function(pic){
_root.containerMC._alpha = 0;
this.loadMovie(pic);
_root.onEnterFrame = function(){
var t = containerMC.getBytesTotal(), l = containerMC.getBytesLoaded();
if (t != 0 && (l/t) == 1){
_root.containerMC._alpha = 100;
delete _root.onEnterFrame;
}
}
};_root.containerMC.loadPic("intro.swf");
In questo modo all'inizio vedo la barra di caricamento, ma dura troppo poco per la grandezza del file, e il filmato è sempre lento, dici che è sbagliato qualcosa nel codice?
-
Dalla adobe, quello sarebbe il metodo giusto:
this.createEmptyMovieClip("target_mc", 999); var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); var loadListener:Object = new Object(); loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) { trace("Loading into "+loadTarget+" has started."); }; loadListener.onLoadProgress = function(loadTarget, bytesLoaded, bytesTotal) { var percentLoaded = bytesLoaded/bytesTotal*100; trace("%"+percentLoaded+" into target "+loadTarget); }; loadListener.onLoadComplete = function(loadTarget) { trace("Load completed into: "+loadTarget); }; loader.addListener(loadListener); loader.loadClip("mymovie.swf", target_mc);
In locale sul pc, non funzionerà.;)
-
vabbeh grazie lo stesso per il codice, anche se non è cambiato niente, mi sa che mi dovrò imparare l'actionscript. Comunque ti ringrazio lo stesso