- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Creare un preload
-
Creare un preload
Ciao ragazzi, avrei un problema!!!!
Ho creato un'animazione in swf come intro di un sito, ma questa intro è troppo pesante, e mi serve un preloader. Siccome non ne so niente di actionscript, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare come creare un semplice preloader per un swf già creato. grazie
-
Ciao Actarus e benvenuto sul forum gt,
-
grazie per il benvenuto.
No comunque volevo dire, nel link che mi hai dato c'è un preloader che carica un'immagine, dato che io devo caricare un swf, non so come cambiare il codice del .fla dato che purtroppo ne so poco e niente, anche perchè non riesco a capire come faccia a spuntare fuori la percentuale di caricamento dell'immagine con la dimensone giusta, senza esserci nessun riferimento nel codice delll'immagine che verrà caricata.
-
L'immagine è solo la per fare vedere che il preloader funziona (come esempio).
L'importante e il preloader contenuto nel primo fotogramma che deve essere inserito prima del contenuto del tuo filmato.
-
aspetta, siccome la mia animazione è stata creata da una conversione da mov a swf, per fare quello che dici tu avrei dovuto importare il mov direttamente nel preloader di esempio al posto dell'immagine. Giusto?
-
eh si...non hai il fla a disposizione? solo il swf?
-
eh no ho solo il file swf, o al massimo il file mov, però provando ad importarlo in flash me lo comprime in modo scadente e poi va lento
-
Hai l'uso di flash, spero?
Ok, sembra una domanda stupida ma gia e sucesso prima.
-
si vai tra
-
Senza che vado a spiegare ogni soluzione:
-
grazie per il link, anche se adesso devo capire solo come inserirlo nel codice del preloader
-
Lascia a perdere il preloader che ti ho postato per prima.
Usa invece il movieClipLoader per caricare il tuo swf esternamente.;)
-
ah ok grazie per il consiglio, proverò
-
scusa se ti stresso ancora, ma su internet ho trovato una soluzione del genere.
ti posto il codice:MovieClip.prototype.loadPic = function(pic){
_root.containerMC._alpha = 0;
this.loadMovie(pic);
_root.onEnterFrame = function(){
var t = containerMC.getBytesTotal(), l = containerMC.getBytesLoaded();
if (t != 0 && (l/t) == 1){
_root.containerMC._alpha = 100;
delete _root.onEnterFrame;
}
}
};_root.containerMC.loadPic("intro.swf");
In questo modo all'inizio vedo la barra di caricamento, ma dura troppo poco per la grandezza del file, e il filmato è sempre lento, dici che è sbagliato qualcosa nel codice?
-
Dalla adobe, quello sarebbe il metodo giusto:
this.createEmptyMovieClip("target_mc", 999); var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();var loader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); var loadListener:Object = new Object(); loadListener.onLoadStart = function(loadTarget) { trace("Loading into "+loadTarget+" has started."); }; loadListener.onLoadProgress = function(loadTarget, bytesLoaded, bytesTotal) { var percentLoaded = bytesLoaded/bytesTotal*100; trace("%"+percentLoaded+" into target "+loadTarget); }; loadListener.onLoadComplete = function(loadTarget) { trace("Load completed into: "+loadTarget); }; loader.addListener(loadListener); loader.loadClip("mymovie.swf", target_mc);
In locale sul pc, non funzionerà.;)
-
vabbeh grazie lo stesso per il codice, anche se non è cambiato niente, mi sa che mi dovrò imparare l'actionscript. Comunque ti ringrazio lo stesso