• User Newbie

    Registrare IP "cliccanti"

    E' possibile?

    Da un pò di giorni vedo nei rapporti un numero elevato di click, non vorrei a breve (siccome lo scherzetto più volte mi è stato fatto da Google) mi annullassero l'account per click abusivi...

    Se avessi un asorta di log degli ip che cliccano (da premettere che uso adsense prevalentemente su un forum phpbb2), riuscirei a confrontare con l'ip dell'utente che clicca, ed eventualmente bannarlo...


  • User

    @blue said:

    E' possibile?

    Da un pò di giorni vedo nei rapporti un numero elevato di click, non vorrei a breve (siccome lo scherzetto più volte mi è stato fatto da Google) mi annullassero l'account per click abusivi...

    Se avessi un asorta di log degli ip che cliccano (da premettere che uso adsense prevalentemente su un forum phpbb2), riuscirei a confrontare con l'ip dell'utente che clicca, ed eventualmente bannarlo...

    Quasi due anni fa fui bannato da Google perchè in due giorni ricevetti una moltitudine di click, era fine dicembre. Non ci fu nulla da fare, non sono riuscito ad avere nessuna informazione.
    Dopo più di un mese mi riammisero al programma, ma persi tutti i guadagni e ricordo che ci rimasi malissimo perchè all'epoca mi ci volevano 3 mesi per arrivare a 100 dollari e per colpa quei due nefasti giorni mi hanno "fregato" soldini guadagnati col sudore.

    Comunque da allora mi sembra che Google sia molto meno severa nel bannaggio, ma sempre chiusa nel rivelare qualunque informazione.


  • User Newbie

    Appunto chiedevo se esisteva un modo di "auto-rilevare" informazioni che Google non ci da...


  • User

    @blue said:

    Appunto chiedevo se esisteva un modo di "auto-rilevare" informazioni che Google non ci da...
    Oltre a trovare il modo, bisognerebbe vedere cosa ne pensa Google... potrebbe non essere d'accordo e sospendere il servizio perchè si va a modificare in qualche modo i loro script.


  • Sì ci sono dei software per monitorare AdSense e tenere traccia dei clics (IP e sito cliccato), ma Google scoraggia comunque l'uso di software terzi di questo tipo: se li usi lo fai a tuo rischio e pericolo.
    Se cerchi nel forum se ne è parlato parecchio.

    ciao
    AI


  • User Newbie

    Alla fine la condizione dei click è ritornata alla normalità... In una giornata ne avevo avuti 24 con un introito pazzesco e quindi mi ero preoccupato...

    Se rischio, resto nella condizione attuale. Grazie a tutti!