• Super User

    Siti consentiti

    Da una settimana circa, per i miei blog ho attivato l'opzione siti consentiti... dopo qualche giorno, con mio grande stupore, trovo scritto questo.

    La scorsa settimana nei seguenti siti non presenti nell'elenco Siti consentiti sono stati visualizzati annunci utilizzando il tuo ID publisher di AdSense:
    www.blogger.com
    64.233.183.104
    209.85.129.104
    64.233.169.104
    64.233.179.104
    dmz.clicktale.net
    72.30.186.56
    oknotizie.alice.it

    Per oknotizie, blogger penso non ci siano probleni, mentre clicktale è un programma di statistiche che ho usato per qualche giorno... ma 64.233.183.104 che sono? Sono indirizzi IP, ma come faccio a sapere a quale sito appartengono? Mi devo preoccupare?


  • Super User

    Ciao M1979, esatto sono indirizzi IP e no, non ti devi preoccupare. Se li metti nella barra degli indirizzi vedrai che sono di google.

    Mi ero posto anche io il problema, e mi hanno fatto notare che si riferiscono a quando i tuoi annunci vengono stampati** nella cache di google**, quindi nessun pericolo.

    Sta a te ora decidere se abilitare o no gli annunci in cache.


  • Super User

    Mi ero posto anche io il problema, e mi hanno fatto notare che si riferiscono a quando i tuoi annunci vengono stampati** nella cache di google**, quindi nessun pericolo.
    Sta a te ora decidere se abilitare o no gli annunci in cache.Che solievo! Grazie!!
    Intanto ho deciso di non abilitarli, non credo che venga tanta gente con le cache di google!!

    Ciao e grazie!! :ciauz:


  • Super User

    @archeoita said:

    Ciao M1979

    Se vuoi risolvere degli indirizzi IP e capire a cosa sono collegati usa questo utilissimo (per me) tool.

    http://www.maxmind.com/app/lookup_city

    ciao
    AI

    Ciao archeoita,
    Grazie della dritta, non conoscevo questo tool!! Proprio utilissimo!! 😄