• User Attivo

    Blogger oggi mi fa i capricci

    Ma perchèeeeeeee?????????? Non so cosa succede, sta di fatto che se modifico il codice di un blog fatto con un template personalizzato, poi non riesco più a cambiare l'ordine delle varie sezioni col drag & drop dal pannello di controllo "Layout > Elementi pagina". E' mai successo anche a voi? Mi dà errore e mi suggerisce di avvisare il centro assistenza. UFFAAAA!!!!!


  • Super User

    @arcomp said:

    Ma perchèeeeeeee?????????? Non so cosa succede, sta di fatto che se modifico il codice di un blog fatto con un template personalizzato, poi non riesco più a cambiare l'ordine delle varie sezioni col drag & drop dal pannello di controllo "Layout > Elementi pagina". E' mai successo anche a voi? Mi dà errore e mi suggerisce di avvisare il centro assistenza. UFFAAAA!!!!!

    Purtroppo e capitato anche a me, proprio in questi giorni, ho dovuto cambiare template e ritornare a quello predeterminato!! Comunque è vero da qualche giorno alla minima modifica manuale del template, sono guai!


  • User Attivo

    stessa cosa anche a me da qualche settimana... in questi giorni provo a cambiare template....


  • Super User

    @dario99 said:

    stessa cosa anche a me da qualche settimana... in questi giorni provo a cambiare template....

    Attenzione però, io ho cambiato template e non ho potuto più fare il giochetto del titolo che si e discusso qui, adesso mi dà errore!!

    Comunque in questi giorni blogger è veramente strano, sto notando veramente un sacco di piccoli bug, specialmente per i template modificati, ancje leggermente.... non capisco cosa stia successo!!!:bho:


  • User Attivo

    Anch'io da qualche settimana non riesco più a far drag&drop con le sezioni del layout..
    Si aggiungono, si eliminano ma non si spostano..

    Mah


  • User Attivo

    provato a cambiare con diversi template... nulla da fare...

    Mi sa che a breve passerò a WordPress anche l'unico blog che ho su blogger....


  • User Newbie

    Ho scoperto leggendo la guida che pare sia "normale" e non è un bug: o usi template "classici" modificati solo manualmente (senza utilizzare la funzione di LAYOUT) , oppure per utilizzare la modalità LAYOUT devi ricominciare daccapo, perdere il lavoro fatto sul template e scegliere un modello "vergine" (e viceversa).
    Insomma si deve scegliere o l'uno o l'altro: la cosa non è molto gradevole, perché nel template classico puoi inserire alcune funzioni spiegate nella guida stessa
    (per es. http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=42514&topic=8932,
    per i commenti, molto interessante) ma mancano altre comodità, come le etichette (queste ultime le hai solo utilizzando il layout).
    Viceversa, qui:
    http://help.blogger.com/bin/topic.py?topic=8932 questi widget utili che si possono inserire nel template classico manualmente, non funzionano in un template modificato tramite Layout.
    E' un peccato. 😞 :bho:
    :ciauz:


  • Super User

    @Blue Rose said:

    Ho scoperto leggendo la guida che pare sia "normale" e non è un bug: o usi template "classici" modificati solo manualmente (senza utilizzare la funzione di LAYOUT) , oppure per utilizzare la modalità LAYOUT devi ricominciare daccapo, perdere il lavoro fatto sul template e scegliere un modello "vergine" (e viceversa).
    Insomma si deve scegliere o l'uno o l'altro: la cosa non è molto gradevole, perché nel template classico puoi inserire alcune funzioni spiegate nella guida stessa (per es. questa, per i commenti, molto interessante) ma mancano altre comodità, come le etichette (queste ultime le hai solo utilizzando il layout). Viceversa, questi widget utili che si possono inserire nel template classico manualmente, non funzionano in un template modificato tramite Layout.
    E' un peccato. 😞 :bho:
    :ciauz:

    Ciao Blue Rose, e benvenuta nel forum GT 😄 (nell'altra discussione mi ero dimenticato di darti il benvenuto!! :2:

    Il problema è che fino a qualche giorno fà tutto funzionava alla perfezione, modificavo il template e niente, tutto funzionava!! Pensa che ho aperto un blog appunto per fare pasticci e per sperimentazioni sul template!!!

    Pensa parlo anche di modifiche minime, io per esempio ho ingrandito leggermente la dimensione del template!!😢

    Se ho cinque (anche dieci :D) minuti liberi cerco di leggermi meglio la guida!!


  • User Attivo

    Shh..parliamo sottovoce...ieri sera ho fatto drag&drop sul layout e tutto ha funzionato..shh..ho creato un riquadro html, l'ho spostato e il tutto non ha dato problemi...
    Speriamo continui così..avranno avuto problemi interni..bah


  • User Newbie

    Ciao ! Sì, anch'io ho aperto un altro blog per esperimenti, e pure io ho ora un blog ingrandito (lo spazio dedicato ai post): molte modifiche al template per fortuna si possono fare comunque anche usando contemporaneamente la funzione Layout.
    Quello che non si può fare invece sono delle modifiche più avanzate (es avere una lista di commentatori nella sidebar che si aggiorna automaticamente), che nella guida chiamano "Blogger Hacks", e che ancora sono riservate ai template "classici" come specificato alle varie voci.
    Per il resto ho smacchinato moltissimo nel template, devo dire, e sono piuttosto soddisfatta dei risultati 😉 :ciauz:
    Ciao!

    @m1979 said:

    Ciao Blue Rose, e benvenuta nel forum GT 😄 (nell'altra discussione mi ero dimenticato di darti il benvenuto!! :2:

    Il problema è che fino a qualche giorno fà tutto funzionava alla perfezione, modificavo il template e niente, tutto funzionava!! Pensa che ho aperto un blog appunto per fare pasticci e per sperimentazioni sul template!!!

    Pensa parlo anche di modifiche minime, io per esempio ho ingrandito leggermente la dimensione del template!!😢

    Se ho cinque (anche dieci :D) minuti liberi cerco di leggermi meglio la guida!!


  • Super User

    @nastrorosa said:

    Shh..parliamo sottovoce...ieri sera ho fatto drag&drop sul layout e tutto ha funzionato..shh..ho creato un riquadro html, l'ho spostato e il tutto non ha dato problemi...
    Speriamo continui così..avranno avuto problemi interni..bah

    Shh... continuiamo a parlare sottovoce, ho appena provato e anche a me non dà problemi, riesco a fare drag & drop nonostante le modifiche al template!!:)

    Quello che non si può fare invece sono delle modifiche più avanzate (es avere una lista di commentatori nella sidebar che si aggiorna automaticamente),

    Però con le modifiche più avanzate ci si diverte di più (peccato che non sono un esperto di codici 😢). Per il widget con la lista dei commentatori non ho trovato niente, ho cercato un pò un giro ma niente... tu hai trovato qualcosa?


  • User Newbie

    @m1979 said:

    Però con le modifiche più avanzate ci si diverte di più (peccato che non sono un esperto di codici 😢). Per il widget con la lista dei commentatori non ho trovato niente, ho cercato un pò un giro ma niente... tu hai trovato qualcosa?

    Sì, è molto difficile, ho trovato qualcosa di ancora sperimentale, anzi l'ha creato un mio amico per me, è uno script fuori dalla mia portata.
    Anzi sono 2 script: uno per gli ultimi commenti, un altro per una classifica commentatori (top 10 commentators). Non dànno purtroppo dei link diretti ai commentatori, come avrei voluto, ma all'ultimo commento lasciato (e da lì al link diretto lasciato dal lettore).
    Dài un'occhiata al mio blog per renderti conto... Stiamo lavorando per qualcosa di meno instabile, ma il primo risultato non è malissimo :mmm: :ciauz: