- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Joomla e terzi livelli
-
Joomla e terzi livelli
Ciao a tutti,
ho la possibilità di sfruttare dei terzi livelli compresi nell'Hosting per il sito di un mio cliente. Abbiamo deciso di spostare alcune sezioni.Il sito è fatto con joomla e non ho mai utilizzato i TL, c'è qualcuno che sa dirmi che cavolo devo fare :).
Devo rimontare tutto come fosse un nuovo sito?
Posso sfruttare l'istallazione principale e i contenuti del DB esistente?
Quanto tempo ci può volere per spostare una sezione con non più di 10 pagine?Grazie Maurizio
-
Su ogni dominio di 3° livello o qualsiasi sottodirectory della root, ci va un joomla differente, altrimenti sfrutti le sezioni e categorie
se vuoi usare TL, è perchè dovrai gestire un argomento ampio, penso, o sbaglio ?
Per i contenuti, ci sono dei componenti multisito che lo fanno, ne esiste uno solo free, ma non l'ho mai testato, poi ce ne sono alcuni a pagamento che testerò a breve.
-
Ciao grazie per la risposta,
in effetti stiamo abbandonando un pò la strada proprio per questo motivo, anche se l'idea era di utilizzare lo stesso DB , se non altro perchè i contenuti già esistono.
L'idea era più quella della separazione concettuale.Mi pare di aver capito indagando un pò che posso puntare una cartella qualsiasi del sito, assumerla a root del terzo livello e quindi utilizzarlo come dominio a se stante. Quello che ancora mi spaventa, è che volendo sfruttare l'esistente, ho paura di ritrovarmi all'improvviso a navigare nel vecchio domino (il principale).
Insomma visto che lo sto regalando al cliente, non vorrei trovarmi con qualcosa che mi complica troppo la vita ;), anche se mi piacerebbe farlo perché come ti ripeto che concettualmente lo trovo corretto, visto che parliamo di e-commerce di Club e di percorsi esperenziali.
Sono ancora indeciso
Maurizio
-
Ripeto, dipende dalle situazioni e dalle proprie esigenze...
Tutto si può fare, ma bisogna seguire delle regole, e sopra tutto, bisogna sapere, quando è il momento di usare alcune tecniche, perchè se usate senza senso, diventerebbe solo uno spreco di tempo...;)