- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Installazione in locale di Joomla Su OS Vista
-
[Risolto] Installazione in locale di Joomla Su OS Vista
Buongiorno a tutti ho installato vista home premium,e ora volevo provare joomla in locale.
Con easyphp 1.8 non riesco a continuare l'installazione (dopo aver messo la cartella in www, vado a localhost ma nn riesco acontinuare)
con easyphp beta idem.
ho provato con wamp ma dopo aver messo la cartella di joomla in www,vado su localhost ed esce su scritto:
Not FoundThe requested URL /installation/index.php was not found on this server.
Puo' darsi che sia un problema di compatibilità con vista?e se si mi consigliereste un programma tipo quelli sopra citati.
grazie in anticipo a tutti.
-
Non uso vista, quindi chiedo a chi lo usa, se ha riscontrato lo stesso problema.
Grazie.
-
Io ho vista sul portatile e ho installato tranquillamente sia easy php che joomla :bho:.
-
ciao pikadilli ,ti vorrei chiedere che versione di easyphp e joomla hai installato.a me non fa continuare l'installazione dopo aver messo la cartella in
-
ciao mick, ma la cartella /installation/ è presente nella directory di joomla che hai caricato (in www) ?
-
@mick said:
ciao pikadilli ,ti vorrei chiedere che versione di easyphp e joomla hai installato.a me non fa continuare l'installazione dopo aver messo la cartella in
La versione di Easy php è la 1.8 e joomla 1013 stabile.
-
grazie ancora pikadilly per aver risposto,anch'io ho easyphp e joomla 1.0.13
ho notato che quando scompatto la cartella di j non mela suddivide in ulteriori cartelle ma in file singoli(e da qui forse il problema) ... il file l'ho scaricato da joomla.it:bho:
-
grazie pikadilly,ho risolto,il problema era che win zip non mi trasferiva i file in tante cartelle ma uno ad uno... ho fatto la stessa procedura con winrar e l'installazione è andata.
-
Bene, segno come risolto