- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- [Nutella] ricette
-
-
Ciao, al di là che condivido quanto scritto da homeworker, ti segnalo che non più di 20 giorni fa, in edicola era in distribuzione come inserto del quotidiano "Il Giorno" un libro intero (3 cm di spessore) solo di ricette con la nutella!!!
Magari se visiti un centinaio di edicole ne trovi ancora una copia!!!Ciao,
Paolo (i2m4y).
-
Si può fare anche la pizza con la nutella, ovviamente senza mozzarella
-
Provata molto spesso questa pizza: a scuola a ricreazione era un'istituzione. Si trattava di pizza bianca morbida farcita di nutella...altrimenti io preparo la pizza bianca bassa col sale grosso e la nutella la spalmo sopra
-
Mischia la nutella con del mascarpone, poi le fai rotolare su del cocco oppure mandorle sfilettate tostate. Mettile in frigo per un paio di ore e gnam gnam.
-
Nutella e mascarpone...delizia difficile da digerire! Io li univo anni fa in una crepe insieme al cocco, alle nocciole in granella e ad una goccia di Grand Marnier...
-
Si tratta di una torta! Si utilizzano dei bignè, 1/2 litro di panna , 100gr di cioccolato fondente ed infine un bicchiere di nutella.
Monta la panna e riempi i bignè disponendoli in senso circolare su una base per torte, sovrapponendoli .Mischia la nutella con la panna rimasta, copri i bignè e gli spazi vuoti. Infine grattugia il cioccolato fondente sulla torta.
Qualche "ricciolo" di cioccolato ha effetto molto decorativo!
Ciao
-
Ciao Gabrierre e benvenuto nel forum GT
Praticamente si tratta di una variante dei Profiteroles con la nutella! Molto goloso. Lo proverò di certo!
-
Sono sicura che ti piacerà. In Sicilia si chiama Bianco e Nero ed è una torta che tutte le pasticcerie preparano; c'è anche quella al caffè.
Provare per credere
Ciao
-
A scuola portavo ogni tanto una rosetta tagliata a meta' con dentro la Nutella e un po di burro !! stupenda !!;)
-
Pure il burro!:o E' grassissimo!
Io ci mettevo addirittura il mascarpone
-
Ciao,
una ricetta sfiziosa con la nutella è la "pizza" alla nutella: si tratta semplicemente della nutella adagiata sull'impasto della pizza, come se fosse una focaccia. E se completi il tutto con un tocco di zucchero a velo la bontà è assicurata!
Puoi trovare la ricetta a questo link: menupizza.it/ricette-pizza/1815/ricetta-pizza-alla-nutella/