- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Dubbi su Xml Gallery
-
buongiorno grazie pe rla risposta, dovrei fare un createEmptyMovieClip dentro il ciclo for giusto=?? in modo tale che crei tanti movieClip tanti quanti sono le foto no?? però come faccio a dire che quel movieclip deve far vedere una foto??
per poi distanziarli avevo gia capito
grazie
-
sto provando a mettere questo script all interno del ciclo for
ho creato un Mc vuoto posizionato sullo stage con nome istanza picturepicture._x=10; loadMovie(image*, picture); //carica l immagine in picture trace (image*); picture._x+=50;
solo che mi carica solo l ultima immagine....grazie a tutti
-
Cosa dice il trace di image* ?
Poi, dichiara var image:Array=new Array(); all' inizio dello script.
-
il trace di image* mi da tutte le immagini del Xml
1.jpg
2.jpg
....
7.jpggrazie ancora
-
Per caso, non è che le carica tutte, ma le hai tutte sovrapposte e vedi solo l' ultima ?
-
vedo solo l ultima, mi sa che le carica tutte, però vedo solo l ultima
-
picture è la MC che carica l' immagine ?
Se sì, prova a dirgli:
picture._x= picture._widthi+10i;
-
si è il contenitore che carica l immagini ho provato quello script ma mi sposta solamente la foto ( sempre l ultima)
non è che bisogna fare in modo che a ogni passaggio del For, il contenitore picture sia in qualche modo duplicato in modo tale che ospiti le altre foto??
ti ringrazio per le risposte
-
Ad ogni iterazione del ciclo, devi creare una nuova MovieClip vuota:
var picture:MovieClip=this.createEmptyMovieClip('nome'+i,this.getNextHighestDepth());
picture.loadMovie....
picture._x= picture._widthi+10i;Però hai un problema,
picture.width è sempre zero, in quanto non hai un metodo che ti permette di catturare l' evento nel quale flash finisce di caricare l' immagine e allora conosce il width di picture.
Se le immagini hanno tutte lo stesso width ( supponiamo 200 ), allora usi:
picture._x= 200i+10i;Se invece hanno width divero, allora devi usare MovieClipLoader per caricare l' immagine e poi usare un listener per usufruire dell' evento onLoadInit nel quale Flash ha finito di caricare l' immagine e allora puoi interagire completamente con la clip che l' ha caricata e quindi conoscere il width di tale clip.
-
per adesso supponiamo di avere tutte le foto della stessa grandezza a ogni ciclo del for picture deve incrementare di uno
avevo pensato a questo
attachMovie("picture", "picture"+i, this.getNextHighestDepth());
trace (picutre*)
picture*._x+=50;solo che il trace di picture mi da undefined......
dopo provo anche la tua soluzione che cmq mi sembra simile a qs
grazie ancora