- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Bridge Joomla>Vbulletin, help
-
@principino1984 said:
devi scrivere:
c:\xampp\htdocs\forum (SENZA SLASH FINALE)
e così deve andare... ma hai sistemato i config anche nel file di vb?
Anche con **c:\xampp\htdocs\forum non và **Forum doesn´t exist in c:\xampp\htdocs\forum
No in VBulletin non ho toccato nulla visto che nell'help che compare in Joomla non cè alcun cenno ai config di Vb.
In che modo andrebbe modificato Vb?
thx
-
@principino1984 said:
devi scrivere:
c:\xampp\htdocs\forum (SENZA SLASH FINALE)
e così deve andare... ma hai sistemato i config anche nel file di vb?
Perdonami , non sò come avevo perso la dir "Doc" lo trovata per caso all'interno di un altro modulo il JCE, che casinaro che sono!!!
Allora adesso tutto è molto + chiaro, ma ho un bel dubbio, il doc recita:
If you are running J and vB in separate databases, you must merger them before starting the plugin installation phase. We recommend you locate vB directory as a child one of J, and make sure that they are working well as they should be.
Fammi capire, come faccio a fondere i due database sql??
Faccio un backup sql del forum e lo importo all'interno del Db del Joomla? ma poi non succedono casini? Non mi è chiaro sto punto.Il forum deve necessariamente essere all'interno della root di installazione del Joomla?
Cioè se installo Joomla su www.miodominio.xxx/joomla ed il forum invece è su www.miodominio.xxx/forum non funzionerà? Deve per forza essere www.miodominio.xxx/joomla/forum ?
Thx
-
si, forum e joomla nello stesso ftp e database devono essere insieme... per quanto riguarda quello che hai scritto nell'ultima frase.. l'importante è che siano sullo stesso ftp...quindi non va bene se per esempio sono su due domini diversi
-
@principino1984 said:
si, forum e joomla nello stesso ftp e database devono essere insieme... per quanto riguarda quello che hai scritto nell'ultima frase.. l'importante è che siano sullo stesso ftp...quindi non va bene se per esempio sono su due domini diversi
Niente da fare, in locale ricevo solo ed esclusivamente errori.
Ho editato i files:
-
pluginservices_config.php
-
fpluginservices_config.phpindicando la path locale (esenza slash):
-
C:\xampp\htdocs\joomla
-
C:\xampp\htdocs\forumè uppato il tutto nella relative dir. Errore. Adesso non funziona + nulla, ed essendo che ho sovrascritto dei files mi tocca reinstallare tutto da zero
Help
P.s. Che vuol dire "database devono essere insieme" sullo stesso Db o semplicemente sullo stesso Host Sql??
x:x
Adesso faccio delle prove online sperando che vada meglio
-
-
devono essere nello stesso db... io per esempio ho creato un db e ho distinto le tabelle di joomla con jos_ e quelle di vbulletin con vb_
Marco
-
Allora io ho installato Joomla in **C:\xampp\htdocs\joomla **ed il forum in una dir al suo interno (come richiesto dal bridge) C:\xampp\htdocs\joomla\forum stesso database (ho usato prefissi diversi per le tabelle del forum e quelle di joomla, dunque tutto è come dovrebbe essere.
Mi spieghi cosa non và in questi due file di config per favore?
fpluginservices_config.php
[php]<?php
/*
+---------------------------------------------------------------
| vBulletin Board Plugin for Joomla | jvbPlugin
| (C) 2004 - 2005 BBPIXEL
*/
//ReConfig for your website-----------------------
//Path to your portal folder without trailing slash
$PORTAL_ROOT_PATH = "C:\xampp\htdocs\joomla";//-------------------------------------------------
//Do not need to change anything below
require_once($PORTAL_ROOT_PATH."\pluginservices_config.php");
?>
[/php]pluginservices_config.php
[php]<?php
/*
| vBulletin Board Plugin for Joomla | jvbPlugin
| (C) 2004 - 2005 BBPIXEL
*/
//Path to your vBulletin folder without trailing slash
//Sample in Linux OS: "/home/bbpixel/www/forum"
$VB_ROOT_PATH = "\joomla\forum";
//URL of vBulletin folder without trailing slash
$VB_ROOT_URL = "C:\xampp\htdocs";
//Please put your Joomla Wrapper Itemid which contain forum.
$wrapperID = "8"; // Default: 0 = Turn Off Com_Wrapper//Put your licence Key Here
$VB_LICENCE = "reserved";
//Show redirect message box of Forum when we login/logout.
$showMSG = 0; //Turn ON = 1; Defaul = 0//Cookie domain
/*
To make the cookie available on all subdomains of example.com
then you'd set it to '.example.com'. The . is not required but
make it compatible with more browsers.
Setting it to www.example.com will make the cookie only available
in the www subdomain
*/
$VB_COOKIE_DOMAIN = "";?>[/php]
editati i file copio tutto nelle rispettive directory, sovrascrivo i file esistenti e procedo all'installazione da http://localhost/joomla/forum/jvbsync/index.php
ebbene ottengo sempre errore:o:oWarning: require_once(C: mpp\htdocs\joomla\pluginservices_config.php) [function.require-once]: failed to open stream: Invalid argument in C:\xampp\htdocs\joomla\forum\fpluginservices_config.php on line 17
Ci sto ammattendo :doppio::impiccato:!!!!!
P.s. NOn ho ancora installato i componenti in Joomla , può dipendere da quello??
-
$VB_ROOT_PATH = "\joomla\forum"; $VB_ROOT_URL = "C:\xampp\htdocs\";
questo devi mettere
$VB_ROOT_PATH = "C:\xampp\htdocs\joomla\forum"; $VB_ROOT_URL = "127.0.0.1"; (se non mi sbaglio...io è l'indirizzo che uso con easyphp)
Marcp
-
[php]//Path to your vBulletin folder without trailing slash
//Sample in Linux OS: "/home/bbpixel/www/forum"
$VB_ROOT_PATH = "C:\xampp\htdocs\joomla\forum";
//URL of vBulletin folder without trailing slash
$VB_ROOT_URL = "127.0.0.1";[/php]Warning: require_once(C: mpp\htdocs\joomla\pluginservices_config.php) [function.require-once]: failed to open stream: Invalid argument in C:\xampp\htdocs\joomla\forum\fpluginservices_config.php on line 17
-
che diavolo è sto file? io manco ce l'ho:
fpluginservices_confi g.php
Marco
-
Risolto finalmente, nalla path locale andava indicato lo slash al contrario come per gli indirizzi remoti / quindi "C:**/xampp/htdocs/joomla/**forum" adesso funziona.
Ma se domani ad esempio decido di non usare + Joomla, non perdo nulla, come ad esempio gli account condivisi?
Mi basterà eliminare le sole Table di Joomla ed il forum continuerà a funzionare regolarmente?? e quei files di Vbulletin (admincp, etc...) che la plugin in oggetto ha sovrascritto? mi conviene fare backup prima di sovrascriverle?
Grazie.